Premi
Azimut - creating emotions finalista agli Spotlight Awards 2014
Una nomination che premia l’intera filiera della meeting industry siciliana. L'agenzia si trova tra i cinque finalisti, in competizione con le maggiori realtà attive nel mondo degli eventi. Il voto anche online.
La siciliana Azimut - creating emotions è l’unica agenzia in Europa finalista nella
categoria 'Event Company of the Year' ai prestigiosi Spotlight Awards, premi mondiali
del settore eventi consegnati a Las Vegas da oltre quindici anni e organizzati dalla rivista americana 'Event Solutions'.



Guarda il video dell’evento su YouTube


“Siamo orgogliosi di essere tra i cinque finalisti al mondo di questo premio, soprattutto
quando in finale con noi ci sono realtà colossali e pluripremiate come l’MGM Resorts
Events (agenzia di eventi della casa di produzione cinematografica Metro-Goldwyn-Mayer, ndr)
o la Russell Harris event group (organizzatrice, tra le altre cose, dell’after party degli
Emmy Awards per Fox television, ndr)", ha dichiarato Dario Cherubino, direttore creativo di
Azimut.

"Essere in nomination è un enorme riconoscimento a tutta la filiera della meeting
industry siciliana - ha aggiunto Sebastiano Previtera, responsabile produzione e logistica
di Azimut -. I tre eventi che hanno costituito la nostra candidatura, e che sono attualmente
al vaglio della giuria per decidere il vincitore assoluto, sono stati pensati, progettati e messi
in scena in collaborazione con tre dinamiche DMC siciliane: Bluestone srl di Acireale,
Saistour di Taormina, e Liberty Sicily (Ulisse Events) di Palermo. E sono stati svolti con
il massimo della collaborazione e professionalità in location come il Domina Zagarella di
Santa Flavia (PA), il Romano Palace di Catania o la stupenda Glasshouse di
RadicePura, a Giarre (CT). Una sinergia profonda e a più livelli che ci ha decisamente
premiati tutti”.
L’assegnazione del premio avverrà grazie alla valutazione di una giuria di qualità
composta da professionisti di settore, ma sarà influenzata anche dal voto online. È ancora
possibile votare per la categoria 'Event Company of the Year' al QUESTO LINK

I tre eventi che hanno costituito la candidatura di Azimut - creating emotions sono:
Optic 2000 è l’evento realizzato per l’azienda omonima con Liberty Sicily (Ulisse Events)
Una serata dedicata al tema de 'La Dolce Vita' che includeva paparazzi, ballerini, decorazioni, musica dal vivo, set fotografici, e perfino un quiz interattivo per i 600 partecipanti francesi.
.jpg)
STIS è l’evento realizzato per l’azienda omonima con Bluestone Sicily.
Un intero evento dedicato al tema de 'Il Padrino', con attori, attività di teambuilding, e serate a tema.

VPV è anch’esso l’evento realizzato per l’omonima azienda con SaisTour.
Il collage rappresenta alcune attività di spettacolarizzazione realizzate per loro: esibizioni di danza classica e la nostra produzione esclusiva 'emotions in a bubble'.