Premi
Bavaria conquista il Best Marketing Effort award 2010
Alla premiazione per i NIMA Award, il birrificio olandese Bavaria ha ricevuto il riconoscimento com Best Marketing Effort 2010. Un premio importante che viene conferito all’azienda che maggiormente si è impegnata nel marketing durante l’anno.
Lo scorso 26 novembre, è stato conferito al birrificio Bavaria il Best Marketing Effort 2010, presentato durante la cerimonia dei NIMA Award (Istituto olandese per il Marketing) che si è tenuta nella città olandese di Vianen.

Frenkel Denie, marketing manager Bavaria, ha ricevuto il prestigioso premio dal Presidente della giuria Rene Repko.
La giuria ha premiato Bavaria per la sua capacità di trasformare il marchio in un brand unico nel suo genere.
Bavaria è stata presentata come 'Perla del Sud' e per la sua riuscitissima missione di comunicare il brand alle generazioni future.
Contrariamente alle tendenze del momento, Bavaria ha realizzato investimenti significativi nonostante le difficoltà economiche dei nostri giorni.
Andando controcorrente rispetto alle attività più tradizionali del marketing, la compagnia ha optato per un unico colore di gamma ed un unico concept design: questo è stato dimostrato attraverso uno riuscitissimo restyling del brand.
Bavaria ha conquistato il pubblico olandese grazie a tutto lo staff, al successo ottenuto con il lancio sul mercato di Bavaria 0,0% (analcolica) e con l’originale operazione di marketing realizzata in occasione dei Mondiali di calcio in Sud Africa, che ha visto 30 bellissime ragazze vestite dei colori d’Olanda protagoniste dello stadio.
Peer Swinkels, membro del consiglio d’Amministrazione di Bavaria dichiara: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento, che sicuramente rappresenta una ricompensa per tutto lo staff Bavaria che, negli ultimi anni, ha lavorato duro per raggiungere i nostri obiettivi aziendali e conquistare il cuore dei nostri clienti. L’obiettivo di Bavaria è quello di sorprendere: una tradizione che punta su strategie di comunicazione non convenzionali. Il nostro obiettivo è superare la nutrita schiera dei competitors. I risultati che abbiamo ottenuto in questi due ultimi anni sono la prova che i consumatori apprezzano il nostro prodotto. È un grande onore che anche i nostri colleghi del marketing stimino il nostro lavoro.”
Il NIMA è l’Istituto Olandese per il Marketing costituito da un network di circa 3.000 professionisti appartenenti al mondo del marketing in Olanda.
Il NIMA è inoltre membro della Confederazione Europea per il Marketing.
La presentazione del NIMA Award è l’evento più atteso nel campo del marketing.
Esser nominati per un NIMA Award significa per un’impresa eccellere sul mercato, agli occhi del consumatore, senza tralasciare l’essere innovativi e distinguersi sempre.
In definitiva tutti questi criteri ispirano notevolmente la disciplina del marketing.

I NIMA Awards sono conferiti all’azienda che maggiormente si è impegnata nell’area marketing durante l’anno, alle tre migliori combinazioni prodotto/mercato, e alle migliori case histories o concetti nel marketing.

Frenkel Denie, marketing manager Bavaria, ha ricevuto il prestigioso premio dal Presidente della giuria Rene Repko.
La giuria ha premiato Bavaria per la sua capacità di trasformare il marchio in un brand unico nel suo genere.
Bavaria è stata presentata come 'Perla del Sud' e per la sua riuscitissima missione di comunicare il brand alle generazioni future.
Contrariamente alle tendenze del momento, Bavaria ha realizzato investimenti significativi nonostante le difficoltà economiche dei nostri giorni.
Andando controcorrente rispetto alle attività più tradizionali del marketing, la compagnia ha optato per un unico colore di gamma ed un unico concept design: questo è stato dimostrato attraverso uno riuscitissimo restyling del brand.
Bavaria ha conquistato il pubblico olandese grazie a tutto lo staff, al successo ottenuto con il lancio sul mercato di Bavaria 0,0% (analcolica) e con l’originale operazione di marketing realizzata in occasione dei Mondiali di calcio in Sud Africa, che ha visto 30 bellissime ragazze vestite dei colori d’Olanda protagoniste dello stadio.
Peer Swinkels, membro del consiglio d’Amministrazione di Bavaria dichiara: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento, che sicuramente rappresenta una ricompensa per tutto lo staff Bavaria che, negli ultimi anni, ha lavorato duro per raggiungere i nostri obiettivi aziendali e conquistare il cuore dei nostri clienti. L’obiettivo di Bavaria è quello di sorprendere: una tradizione che punta su strategie di comunicazione non convenzionali. Il nostro obiettivo è superare la nutrita schiera dei competitors. I risultati che abbiamo ottenuto in questi due ultimi anni sono la prova che i consumatori apprezzano il nostro prodotto. È un grande onore che anche i nostri colleghi del marketing stimino il nostro lavoro.”
Il NIMA è l’Istituto Olandese per il Marketing costituito da un network di circa 3.000 professionisti appartenenti al mondo del marketing in Olanda.
Il NIMA è inoltre membro della Confederazione Europea per il Marketing.
La presentazione del NIMA Award è l’evento più atteso nel campo del marketing.
Esser nominati per un NIMA Award significa per un’impresa eccellere sul mercato, agli occhi del consumatore, senza tralasciare l’essere innovativi e distinguersi sempre.
In definitiva tutti questi criteri ispirano notevolmente la disciplina del marketing.

I NIMA Awards sono conferiti all’azienda che maggiormente si è impegnata nell’area marketing durante l’anno, alle tre migliori combinazioni prodotto/mercato, e alle migliori case histories o concetti nel marketing.