Premi

Bea Italia 2012 - Premio Innovazione nella Tradizione ad ArmosiA per 'The Avengers'

Un evento al giorno... per offrire ai lettori una rassegna approfondita dei premi assegnati al Bea Italia 2012. Pubblichiamo in questi giorni i primi premi di Tipologia, Eccellenza Tecnica e Special Awards.
anteprima cinematografica che si trasforma in una vera e propria materializzazione dell'universo collegato al supergruppo dei Vendicatori, i protagonisti del film prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Pictures. Elementi scenografici, colpi di scena ed effetti video hanno ricreato l'ambientazione e lo spirito del film.
vince il: PREMIO SPECIALE DELL'EDITORE 'INNOVAZIONE NELLA TRADIZIONE'
ArmosiA per Walt Disney.Data: 21 aprile 2012.Target: amanti del fumetto di tutte le età.Location: The Space Moderno, Roma.
Obiettivi: presentare in anteprima The Avengers, film prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Pictures, basato sul supergruppo dei Vendicatori. Trovare un’idea efficace tale da rendere la premiere del nuovo colossal un evento indimenticabile all’altezza del film e dei suoi personaggi.  Idea creativa: è stata realizzata un’anteprima che ha riprodotto alla perfezione le atmosfere futuristiche del film: dall’invito, simulazione della card di appartenenza allo S.H.I.E.L.D.- immaginaria organizzazione spionistica del mondo Marvel - alle coreografie ricche di colpi di scena grazie all'uso dei più innovativi elementi scenografici. Per il saluto finale da parte del cast, le possenti mani di Hulk di oltre 2 metri hanno sollevato una pedana idraulica in acciaio del diametro di 5 metri. 
effetti di 3D mapping. Inviati speciali sul Red Carpet Francesco Castelnuovo e Martina Riva di Sky Cinema, che ha trasmesso un programma interamente dedicato all’anteprima dando la possibilità a chi non era presente di rivivere le emozioni della serata. 
Risultati: al botteghino più di 2,3 milioni di euro nella prima giornata (incasso primo weekend: 4.753.000 euro; incasso totale: 17.922.000 euro). L'apertura rappresenta il box office più alto di sempre per un film Disney e il terzo nella classifica cinematografica di tutti i tempi.