Premi
Bea Italia 2012 - Premio Miglior Evento Green a MenCompany per 'Peugeot iOn'
Un evento al giorno... per offrire ai lettori una rassegna approfondita dei premi assegnati al Bea Italia 2012. Pubblichiamo in questi giorni i primi premi di Tipologia ed Eccellenza Tecnica.
vince il:
riqualificazione urbana, dell’attenzione per l’ambiente e il cittadino. L’obiettivo del Muro Verde non è solamente quello di divenire un ornamento estetico, ma soprattutto di divenire un nuovo elemento tecnico portatore di una serie di vantaggi sia per il microambiente dell’edificio su cui si installa, sia per l’ambiente urbano circostante, comunicando un messaggio attraverso la creazione di ossigeno.Allestimenti: l'Orto di iOn è un contenitore speciale da vivere, in cui verificare in tempo reale la crescita degli ortaggi e imparare un nuovo stile di vita eco. Il Muro Verde è un'installazione realizzata con un sistema a 'tappeto' che permette la piantumazione verticale, consentendo di arredare spazi esterni e svolgendo una funzione di controllo ambientale: depura l’aria tramite l’assorbimento dell’anidride carbonica e la produzione di ossigeno, migliora l’isolamento acustico e termico dell'edificio.
Media Mix: web e ufficio stampa dedicato. Redazione di un giornalino a cura di Clownfish in tre diverse uscite da 11 articoli ciascuna. Materiali informativi veicolati presso l'Orto Verticale.
Risultati: posizionamento in zone centrali e ad altissima pedonabilità. Stravolgimento del concetto tradizionale di maxi affissione, sia in termini di permanenza sia in termini di materiale e procedura utilizzati. Altissima notiziabilità. Primogenitura tipologia affissione organica.