Premi

Bea Italia 2012 - Premio Miglior Evento Interno ad Alphaomega per 'Convention Ina Assitalia - Praga 2011'

Un evento al giorno... per offrire ai lettori una rassegna approfondita dei premi assegnati al Bea Italia 2012. Pubblichiamo in questi giorni i primi premi di Tipologia ed Eccellenza Tecnica.
convention più bella mai realizzata da Ina Assitalia. Un logo d'impatto, un naming d'effetto ('Insieme per crescere') e il primo team building flas mob hanno reso l'evento altamente memorabile.
vince il:PRIMO PREMIO DI TIPOLOGIA 'EVENTO INTERNO / CONVENTION AZIENDALE'Alphaomega per Ina Assitalia.Di seguito, la scheda del progetto tratta dall'Annual degli Eventi.

Data: 31 agosto - 4 settembre 2011.Target: circa 1.000 persone tra collaboratori di vendita, dipendenti e dirigenti dell’azienda con accompagnatori.Location: Congress Hall Hotel Hilton, Praga.
Obiettivi: incontro, confronto e scambio su temi specifici in sede di meeting tecnico; lancio del quarto trimestre; premiazione dei migliori collaboratori e consegna targhe alla carriera durante la cerimonia di premiazione. Idea creativa: 'Insieme per Crescere' il naming scelto per l’evento: la crescita intesa come crescita di numeri, di risultati e dell’azienda nel suo complesso. Il logo utilizzato per la comunicazione e immagine coordinata infatti, rappresenta una freccia che si sviluppa verso l’alto. La crescita è il concept alla base della spettacolarizzazione della cerimonia finale, cinque quadri artistici di video, ballo e musica in un crescendo di performance sul palco. La quattro giorni di Praga ha visto la creazione del 1° team building flash mob della storia e uno spettacolo di premiazioni creato ad hoc. Audio/Video/Luci: uno schermo importante occupava l’intera parete della sala con dimensioni di 36 x 5,6 m. Lo schermo è stato animato dall'attività incessante di quattro proiettori full hd posizionati sul soffitto che hanno dato vita ad un'unica lunga immagine dinamica che in base alle esigenze dettate dai diversi momenti dell’evento poteva essere composta su più parti dello schermo. Allestimenti/Scenografie: da un palco e un grande schermo autoportante sviluppato su tutta la lunghezza del palco. La prima fase dell’evento dedicato al meeting tecnico è stata caratterizzata dalla sagoma di uno skyline line nero rappresentante la città di Praga. In occasione dell’evento finale di premiazione, lo skyline ha lasciato il posto a un unico grande schermo che ha supportato la proiezione di spettacolari video emozionali e performance artistiche. Media Mix: creazione di un sito internet dedicato e attivazione di una campagna viral del flash mob realizzato dai collaboratori Ina Assitalia. Risultati: il team building è stato giudicato memorabile dai questionari interni forniti ai partecipanti. L'85% ha dichiarato che è stata la convention più bella mai realizzata da Ina Assitalia.