Premi
Bea Italia 2013 - A Nova Yardinia il premio 'Miglior Location per eventi incentive'
Il premio è stato consegnato durante la cerimonia di mercoledì 27 novembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. "Innumerevoli le opportunità per ogni tipo di evento motivazionale nel Resort - recita la motivazione : dall’incentive al team building, grazie anche a strutture sportive di prim'ordine e a un Mice Department dedicato".
A Nova Yardinia Convention & Spa Resort è stato assegnato il Best Event Award 2013 – Premio Speciale dell’Editore 'Miglior Location per Eventi Incentive'.


L’ambito riconoscimento è stato consegnato all’amministratore delegato Vincenzo Gentile la sera del 27 novembre, a Milano, nell’ambito della cerimonia del Bea Italia 2013 all'interno della kermesse di ADC Group Bea Expo Festival.

(Salvatore Sagone, predsidente di ADC Group - al centro - e Vincenzo Gentile, amministratore delegato di Nova Yardinia - a destra - sul palco del Bea Italia 2013)
ADC Group, la società che promuove e organizza la manifestazione, ha introdotto questo nuovo premio “per valorizzare la struttura che opera sul territorio nazionale con l’offerta più interessante e qualificata. Parliamo di una location capace di rendere un incentive un evento memorabile per i suoi partecipanti”.
Ecco la testuale motivazione con cui la giuria ha assegnato il premio: «Quest’anno il premio va a Nova Yardinia, il più grande Convention & Spa resort in Italia: quattro hotel (due a 5 stelle e due a 4 stelle), 790 camere, 30 sale meeting, 7.800 metri quadri di aree espositive e spazi non convenzionali, 14 ristoranti, 5 km di spiaggia privata, 3500 metri quadri di Thalasso-Spa: questi i 'numeri' del resort adagiato sulla costa ionica pugliese".
Organizzare un evento a Nova Yardinia significa poter scegliere strutture ricettive fuori dall’ordinario, inserite perfettamente nell’ambito di un prezioso scenario naturale caratterizzato dalla riserva biogenetica Stornara. Innumerevoli le opportunità per ogni tipo di evento motivazionale, dall’incentive al team building, grazie anche alla disponibilità di strutture sportive di prim’ordine e a un Mice Department esclusivamente dedicato alla progettazione e alla realizzazione degli eventi».

Dichiarazione di Vincenzo Gentile, amministratore delegato di Nova Yardinia: «Questo premio corona una delle stagioni più positive nella storia del Resort anche sotto il profilo degli eventi, che sono in netto aumento sia nei numeri sia nel fatturato (oltre il 50% in più rispetto al 2012), con un’incidenza del 35% sui ricavi. Sono stati oltre 20 gli eventi, nazionali e internazionali, per circa 70mila presenze registrate nel 2013. In particolare, sono tornati a Nova Yardinia i grandi eventi congressuali e incentive, nazionali e internazionali, legati al mondo farmaceutico, sindacale e aziendale: tra questi, il campionato mondiale di Orienteering, convention aziendali come quelle di Game Stop, alla quale hanno partecipato esponenti dell’industria italiana e internazionale del videogame".
"Cito anche le convention di TNT, di McDonald’s, dedicata agli store manager dell’azienda, e del produttore danese di giocattoli Lego - ha proseguito Gentile -. A ciò si aggiunga la ben nota capacità di destagionalizzazione del Mice, che consente di prolungare la stagione turistica al di là dell’estate e di conseguenza ci permette di mantenere l’apertura della struttura a pieno regime da aprile a novembre, con ciò favorendo sia l’occupazione sia l’indotto in tutto il territorio. Sappiamo insomma di avere l’onore e la responsabilità della gestione di uno dei bacini turistici a maggiore potenziale di tutta Europa
"Il Bea Italia - ha concluso Gentile - è il miglior suggello ai nostri sforzi e, al contempo, rappresenta una forte motivazione a continuare su questa strada».