UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Premi

Bea Italia 2014, premio Miglior Evento B2I a New Holland Agricolture EMEA Dealer Convention di Filmmaster Events

Pubblichiamo le schede dei primi premi all'edizione 2014 del Bea Italia, le stesse confluite sull'Annual degli Eventi, vetrina della migliore creatività italiana.
New Holland Agricolture EMEA Dealer Convention firmato da Filmmaster Events per il cliente New Holland ha vinto il primo premio 'Evento B2I'.






LEGGI LA SCHEDA DELL'EVENTO

Data: 29 ottobre 2013

Target: Emea Dealers

Location: Roma, Palalottomatica per convention, Cinecittà Set di Rome per evento rp , Teatro 5 per gala dinner

Budget: da 1.000.000 a 5.000.000 di euro

Obiettivi: dopo sette anni New Holland ha ritrovato il proprio mercato internazionale per raccontare il presente, celebrare la sua storia e immaginare il futuro. La sfida: dare vita a un evento memorabile per 1.400 persone provenienti da 12 nazioni diverse: la New Holland Agricolture Emea Dealer Convention.

Idea creativa e descrizione: un evento pieno di emozioni. Filo conduttore il legame tra business, cinema e storia dell’azienda. Da qui l’idea di organizzare il tutto a Roma, città del cinema italiano dove si trova Cinecittà. La giornata è iniziata con la convention ‘Drive the Action!’, che si è svolta presso il Palalottomatica, una convention tecnologica con l’utilizzo del video 3D e con una scenografia di grande impatto composta da 600 mq di schermi. Dopo la convention gli ospiti si sono trasferiti presso Cinecittà dove, nel suggestivo Set di Rome, è stato realizzato un video mapping e uno show di light design sul tema del ‘De Rerum Natura’. Un evento pr che ha fatto da preludio alla cena di gala nel Teatro 5 di Cinecittà con il corporate show di 50’ ‘The Protagonists’. Uno show in tre atti con Giancarlo Giannini e Caterina Murino, e 45 tra performer, musicisti e ballerini. Un format che ha reso omaggio al ruolo del lavoro, alla passione e alla tecnologia.

Produzione Audio/Video/Luci: convention: 60 metri di schermi dove sono state utilizzate grandi superfici di proiezione. Cinecittà: esaltato l’effetto cinematografico con un mix di luci, contenuti video e riprese live. Il videomapping ispirato al testo di Ovidio ‘De Rerum Natura’ ha unito uno sviluppo 3D con due proiettori Hd. Importante anche il sound design, che ha permesso di avere un effetto surround quadrofonico.

Allestimenti/Scenografie: convention: il palco è stato realizzato con la forma del logo di New Holland. Cinecittà: due palchi uno di fronte all’altro e due maxi schermi sui lati. Il pubblico ha visto il ‘making of’ dello show sui palchi e ‘l’effetto cinema’ finale sugli schermi. In chiusura la riproduzione della facciata della fabbrica di New Holland è apparsa su una delle due pareti.

Risultati: i dealer sono rimasti entusiasti, per la prima volta, in un contesto di lavoro, sono stati coinvolti in uno spettacolo fuori da ogni aspettativa, con una delle scenografie più grandi realizzate all’interno di Cinecittà.

Credits: Matteo Ferioli, Claudia Spadoni (producer), Tiziana Bertolai (direttore tecnico), Federica Pastore (logistica), Alfredo Accatino, Andrea Baccuini (ideazione), Daniele Lo faro - Palalottomatica (regia), Romain Sabella - Cinecittà, Daniele Borino - Cinecittà, Carola Altissimo (regia tecnica), Andrea Celi, Daniele Lo Faro, Marco Cascone (testi), Gio forma (scenografie), MMS (audio, luci, video), Movie&Arts (video)