Premi
Bea Italia 2014, premio Migliore Ambientazione Territoriale a 'Dealer Meeting Jeep' di Alessandro Rosso Incentive e Havas Events Milan
Pubblichiamo le schede dei primi premi all'edizione 2014 del Bea Italia, le stesse confluite sull'Annual degli Eventi, vetrina della migliore creatività italiana.
'Dealer Meeting Jeep' firmato da Alessandro Rosso Incentive e Havas Events Milan per il cliente Fiat Group Automobile - Jeep Brand ha vinto il premio speciale 'Migliore Ambientazione Territoriale'.
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Data: 1 - 4 luglio
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Data: 1 - 4 luglio
Location: Italia - Torino, Juventus Stadium e Balocco, Circuito di Balocco
Budget: da 500.000 a 1.000.000 di euro
Obiettivi: motivare, comunicare le nuove strategie, presentare la gamma Jeep ai 900 dealer coinvolti, creando forte spirito di squadra e senso di appartenenza.
Obiettivi: motivare, comunicare le nuove strategie, presentare la gamma Jeep ai 900 dealer coinvolti, creando forte spirito di squadra e senso di appartenenza.
Idea creativa e descrizione: portare per la prima volta una convention dealer all’interno di una location unconventional, uno stadio, ispirandosi a una delle principali caratteristiche di Jeep: questa la key idea del team creativo. Per l’occasione è stata costruita una ‘dark-room’ teatrale sugli spalti: gli ospiti non sapevano di essere seduti nella tribuna d’onore dello Juventus Stadium.
Climax dell’evento, la scenografia led si è alzata come un sipario, rivelando la location reale: il campo da gioco con l’intera gamma schierata al centro, disposta sulla seven slot come una squadra di calcio.
Questo ‘coup de théatre’ ha permesso agli ospiti di scendere in campo. Eccoli al centro dello Juventus Stadium, casa della squadra il cui main sponsor è Jeep. Il titolo scelto per l’evento è ‘Together, Play at the next level’: solo con il lavoro di team si raggiungono gli obiettivi.
Produzione Audio/Video/Luci: la scenografia comprendeva superfici video led di 25 mt, con 2 livelli di profondità per permettere il passaggio delle vetture sul palco. La tecnologia led ha consentito di creare un’ambientazione personalizzata per ogni modello, grazie a contributi video e speech support di grande impatto.
Allestimenti/Scenografie: in soli tre giorni e mezzo, è stata costruita direttamente sulla tribuna d’onore dello Juventus Stadium una struttura layer di 18 mt di altezza per 25 di larghezza. 250 mq di palco, con quinte led che hanno consentito il passaggio delle vetture.
A centrocampo, un tappeto gigante con la riproduzione del logo Jeep e della seven slot ha offerto il giusto contesto per il product placement della gamma. Risultati: un’esperienza unica, motivante, carica di valori.
Un climax inaspettato che ha reso memorabile il ricordo e rinforzato i messaggi, pensati per far diventare i dealer protagonisti, pronti a scendere in campo per affrontare insieme le sfide del mercato.
Credits: Filippo Marchiorello - Alessandro Rosso Incentive (creativity); Angela Gilli - Alessandro Rosso Incentive, Attilio Manassero - Havas Events Milan (project direction); Alberto Micheli - BC Today (live direction); Roberto Brignolo - Grosz (copy); Giorgio Bongioanni - Bongioanni Studio (set design); Alessandra Stradella - Alessandro Rosso Incentive, Nicola Saporiti - Havas Events Milan (production); Alessandro Bedo- di - Havas Events Milan, Luigi De Franco - Alessandro Rosso Incentive, Fabrizio Di Paolo (technical direction); Marta Gorio - Havas Events Milan, Giorgia Costanzia (organising); Silvia Trabucco, Giovanna Locci, Andrea Gianoglio - Fiat Group Marketing & CC, Alberto Pairetto, Luca Conte - Juventus Football Club (logistics); Antonio Massini - Gamma Allesti- menti (costruzione strutture, scenografie); Andrea Betti - AVS (scenografie, audio, video); Nicola Bruno - MMS (lights); Alberto Micheli - BC Today (video contents); Cyrus Khanide - D-Code (speech support).
Credits: Filippo Marchiorello - Alessandro Rosso Incentive (creativity); Angela Gilli - Alessandro Rosso Incentive, Attilio Manassero - Havas Events Milan (project direction); Alberto Micheli - BC Today (live direction); Roberto Brignolo - Grosz (copy); Giorgio Bongioanni - Bongioanni Studio (set design); Alessandra Stradella - Alessandro Rosso Incentive, Nicola Saporiti - Havas Events Milan (production); Alessandro Bedo- di - Havas Events Milan, Luigi De Franco - Alessandro Rosso Incentive, Fabrizio Di Paolo (technical direction); Marta Gorio - Havas Events Milan, Giorgia Costanzia (organising); Silvia Trabucco, Giovanna Locci, Andrea Gianoglio - Fiat Group Marketing & CC, Alberto Pairetto, Luca Conte - Juventus Football Club (logistics); Antonio Massini - Gamma Allesti- menti (costruzione strutture, scenografie); Andrea Betti - AVS (scenografie, audio, video); Nicola Bruno - MMS (lights); Alberto Micheli - BC Today (video contents); Cyrus Khanide - D-Code (speech support).