Premi

Bea World 2020. L'Italia guida il medagliere con 1 GP, 1 GP Iconic Award, 7 Ori, 7 Argenti e 5 Bronzi. Seguono Lettonia, Russia, Germania, Olanda, Repubblica Ceca e Turchia

In totale sono stati 18, sui 23 in concorso, i Paesi che sono saliti sul palco per ritirare un metallo o un premio considerando le menzioni speciali. La parte del leone la fa il nostro Paese che si aggiudica 21 metalli, sui 69 totali assegnati, oltre a 4 premi speciali.

Al Bea World 2020 è tempo di bilanci. Terminata la 15esima edizione con la cerimonia di premiazione andata in scena mercoledì 16 dicembre in versione full digital, anche l'Olimpiade degli eventi targata ADC Group ha il suo Palmarès.

Exploit per l'Italia che guida la classifica delle nazioni che si sono aggiudicate gli ambiti riconoscimenti, in ordine di pregio dei metalli vinti, con 1 Grand Prix, 1 GP Iconic Award, 7 Ori, 7 Argenti e 5 Bronzi. Metalli a cui va aggiunta la vittoria dei premi speciali Best Business Effectiveness (primo posto), Best Creativity (primo posto) e Best Event Agency (primo e secondo posto) per un totale di 25 premi guadagnati.

Con l’evento ‘Maserati MMXX World Première MC20 all’agenzia FeelRouge Worldwide Shows va il primo premio assoluto (leggi news e guarda il video). Uno show reale e virtuale al tempo stesso che lo scorso settembre ha inaugurato una nuova era del marchio con l’anteprima mondiale della super sportiva MC20.

Ricordiamo che lo stesso evento si è aggiudicato anche il Grand Prix al BEA Italia 2020 come migliore evento nazionale (leggi news).

A tenere alto l’onore del nostro Paese nell’ambito della kermesse internazionale sono state le seguenti 12 sigle9PM Events and Entertainment, Alphaomega, FeelRouge Worldwide Shows, Gattinoni Group, M&C Saatchi Milan, MCM Comunicazione, Newu, Next Group, Ninetynine, Piano B, Synapsy, Triumph Group International.

Leggi la news dei risultati dell'Italia

Dopo l'Italia, i Paesi con il medagliere più prezioso al Bea World sono stati la Lettonia (1 GP Silver e 1 Argento), Russia (1 GP Bronze e 3 Bronzi), Germania (3 Ori, 2 Argenti e 2 Bronzi), Olanda (2 Ori, 5 Argenti e 2 Bronzi), Repubblica Ceca (1 Oro, 2 Argenti e 2 Bronzi) e Turchia  (1 Oro, 1 Argento e  1 Bronzo)

In totale sono stati 18 (dei 23 in concorso) i Paesi che sono saliti sul palco per ritirare un metallo (oro, argento o bronzo) o un premio considerando le menzioni speciali. L'Ungheria è stata premiata dal pubblico con il People's Choice Award ma non ha vinto nessun metallo, rimanendo di fatto fuori dal Palmarès.

In allegato il medagliere

Considerando tutti i premi insieme (GP, ori, argenti e bronzi) i Paesi più premiati sono Italia (21), Olanda (9), Germania (7), Repubblica Ceca (5), Lettonia (4), Russia (4) e Turchia  (3)

La cerimonia di premiazione svoltasi la sera di mercoledì 16 dicembre ha rappresentato il momento più atteso, ovvero quello della proclamazione del Best Event Award (primo premio assoluto) e di tutti gli altri premi (leggi news).

A decidere i vincitori dei vari premi è stata un’autorevole giuria internazionale composta da manager e professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione a livello globale, confermando il posizionamento del Bea World come il ‘premio mondiale assegnato dalle aziende investitrici’. Quest’anno la giuria, che si è riunita online venerdì 11 e lunedì 14 dicembre assistendo alle Digital Live Presentations delle agenzie in shortlist (leggi news), è stata presieduta da Stephanie Dubois, Direttore, Global Events, SAP.

Leggi qui la news con tutti i vincitori al Bea World 2020

Maria Ferrucci

 

--------------------------------

CREDITS

Bea World Experience Festival è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano

Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia Piano B, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione

Content Partner

Masters in Moderation

Platinum Sponsor

EDP - Energias de Portugal

Gold Sponsor 

Enel

Silver Sponsor & Main Partner:

Digivents

Main Partner:

Clonwerk

Technical Partners:

Plesh
Consens IQ
Life is musical di Sergio Zafferini
VideoBridge Digital Live Solutions
Welcom