Premi

Bluestone e Gattinoni vincono il Site Crystal Award 2011

Premiato come “Exceptional Motivational Travel Program Europe”, un viaggio di Philips Lighting Europe organizzato in Sicilia.

Bluestone e il gruppo Gattinoni si sono aggiudicati il prestigioso Site Crystal Award 2011, consegnato a Las Vegas lo scorso ottobre, nella categoria “Exceptional Motivational Travel Program Europe”.

Il premio è stato assegnato per un viaggio della Philips Lighting Europe, organizzato in Sicilia la scorsa primavera. Un riconoscimento molto importante, che sottolinea la professionalità delle due aziende e la buona riuscita della collaborazione Gattinoni – Bluestone, coadiuvati dalla cooperativa Azimut.
fou.JPGAntonio Foti
, managing director Bluestone, dice: “Essere a Las Vegas per ricevere un premio importante come il Crystal è stato davvero eccitante. Siamo molto felici di aver portato questo premio in Sicilia per la prima volta, facendola conoscere in campo internazionale per il suo fascino e per il potenziale e le possibilità che offre. È il primo Crystal Award che vinciamo da quando, nel 2007, siamo diventati membro Site ed era anche la prima candidatura di partecipazione a un premio internazionale. Questo riconoscimento è importante per la nostra azienda e ci dà nuova linfa per continuare il nostro percorso di crescita qualitativa, creativa e di solidità organizzativa. Siamo certi che seguiranno altri premi. Ci tengo a ringraziare in particolar modo Gattinoni per la grande fiducia e serietà che in questi anni di collaborazione ci ha dimostrato: condividere questo momento è la prova della nostra stima. Infine, un grazie particolare va anche al team di Azimut che ci ha coadiuvati brillantemente sulla parte dell’intrattenimento e del team building”.

Bluestone nasce nel 2003 come DMC e Tour Operator con lo scopo di creare eventi incentive e motivazionali ad alto impatto tematico e organizzativo. La sua destinazione di specializzazione è il bacino Mediterraneo e, in particolar modo, la Sicilia, dove ha sede operativa. Nel gennaio 2011 ha inaugurato un ufficio di rappresentanza in Germania, nei pressi di Bonn. È Membro SITE e MPI. I suoi eventi e le sue attività hanno sempre riscosso interesse a tal punto da essere stata recensita sul Chicago Sun Times, essere stata protagonista di interviste e pubblicazioni su diverse riviste pubbliche e di settore in Europa e Italia. è stata partecipe di un documentario sull’isola tra storia e viaggio, andata in onda su Sky Art Channel. Dal 2008 collabora con diversi istituti di formazione manageriale del turismo curando lezioni e seminari per corsi di master in Tourism Management.

Patrizia Flematti, direttore commerciale Incentive & Events, è soddisfatta: “Siamo molto contenti per questo riconoscimento. Sono stati premiati la creatività ma anche il coraggio di proporre un team building insolito. Siamo molto orgogliosi perché il premio vinto corona il lavoro di uno staff che crede in quello che fa e continua ad affrontare gli eventi con la stessa passione e la stessa voglia di sempre. Ringraziamo Bluestone che ha creduto come noi in questo progetto e che si è rivelato un partner importante e affidabile. Questo è il secondo premio che ci viene dato dal Site e speriamo che non sia l'ultimo... Noi ce la metteremo tutta per essere premiati ancora".

L’azienda Gattinoni non è nuova a questo genere di riconoscimenti. Negli ultimi anni si è meritata il SITE Crystal Award a Chicago nel 2002 per un Incentive in Perù; l’EIBTM Award a Barcellona nel 2004 per un viaggio Incentive in Argentina; nel 2006 l’EIBTM Award a Barcellona e il BEA (Best Event Award) a Milano come duplice riconoscimento per un viaggio in Namibia; e nel 2008 l’EIBTM Award a Barcellona e il BEA a Torino come duplice riconoscimento per un viaggio in Namibia. Tutti i premi sono stati assegnati per la creatività e la particolarità dei programmi di viaggio.