Premi

Can Dani di Formentera prima Stella Michelin delle Isole Pitiuse

La più piccola delle isole Baleari splende ancora di più: Can Dani è nel firmamento dei migliori ristoranti al mondo secondo la Guida Michelin.

clicca per ingrandire
Can Dani di Formentera è il primo ristorante Stella Michelin delle Isole Pitiuse. Con questo prestigioso riconoscimento, l’isola più piccola delle Baleari si afferma sempre di più come destinazione di lusso e con un’altissima qualità ricettiva

"Siamo orgogliosi di questa nuova e prima Stella Michelin: Can Dani brillerà ancora di più sull’isola di Formentera, e ci auguriamo che nei prossimi anni altri ristoranti delle Pitiuse seguiranno la stessa strada - afferma Alejandra Ferrer Kirschbaum, consellera de Turismo, Comerc i Mobilitat -. Formentera vanta infatti una variegata offerta turistica, che include hotel e ristoranti di altissima qualità dove è possibile gustare piatti internazionali e della cucina mediterranea, oltre che le migliori ricette della tradizione". 

"In vista della stagione estiva 2015, il recente riconoscimento della Guida Michelin al Can Dani è sicuramente molto importante, perché contribuisce a far conoscere ancora di più i valori distintivi dell’isola, oltre che rilanciare il turismo di lusso – prosegue Ferrer -. Con questo termine, intendiamo un turismo non tanto legato a beni materiali, ma piuttosto a esperienze; il lusso di poter vivere un soggiorno in tranquillità e privacy sull’isola, di trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura o di poter gustare un’esclusiva cena stellata: sono queste esperienze il vero valore aggiunto, e il vero lusso, di una vacanza a Formentera".  

Can Dani si trova a Sant Francesc de Formentera. Protagonista assoluta del ristorante, aperto anche in inverno con il suo Bistrò, è la 'Cocina de Raíz' della chef Ana Jiménez García. A partire da aprile 2015, Can Dani inaugurerà la stagione estiva con uno speciale menu degustazione.