Premi

Cathay Pacific nominata 'World's Best Airline' agli Skytrax Awards

Un importante primato per la compagnia aerea di Hong Kong, l'unica ad aver ricevuto il prestigioso titolo per quattro volte.
Cathay Pacific Airways è stata nominata 'World's Best Airline' durante l'appuntamento annuale con gli Skytrax World Airline Awards.

È la quarta volta che Cathay Pacific riceve questo premio; la Compagnia aerea di Hong Kong è stata infatti Migliore Compagnia aerea del Mondo anche nel 2003, nel 2005 e nel 2009 e ad oggi è l'unica ad aver mai raggiunto tale risultato.

Da sempre Skytrax conduce e promuove una delle indagini più complete e riconosciute a livello mondiale sulla  customer satisfaction  nel settore aereo. I premi Skytrax di quest'anno si sono basati su di una ricerca condotta su un campione di 18,85 milioni di passeggeri provenienti da oltre 160 Paesi rappresentativi di tutto il mondo, che hanno valutato la loro esperienza di volo tra agosto 2013 e maggio 2014.

L'indagine ha interessato ben 245 compagnie aeree di tutto il mondo e misurato gli standard di soddisfazione in base a 41 indicatori per valutare le performance di prodotti e servizi offerti dalle compagnie.

Ivan Chu, chief executive di Cathay Pacific, ha ricevuto il premio a nome della Compagnia durante la cerimonia organizzata da Skytrax all'interno del Farnborough International Air Show in Gran Bretagna. 

Al momento della consegna del premio, Mr Chu ha dichiarato di essere "molto fiero di ricevere questo riconoscimento, sia per Cathay Pacific Airways che per la città di Hong Kong".