Premi

Concorso 'Il Rame e la Casa', in Triennale premiazione e mostra dei progetti

Lo spazio alla Triennale di Milano ospita, giovedì 24 gennaio, la premiazione della quarta edizione del concorso dedicato alla progettazione di oggetti in rame. Fino al 27, invece, mostra dei progetti selezionati dalla giuria.
Dopo il successo della terza edizione del 2010, l’Istituto Italiano del Rame premierà i vincitori del concorso 'Il Rame e la Casa 2012' per l’ideazione e la progettazione di oggetti in rame e sue leghe.

Alla sua quarta edizione, il concorso conferma la sua riuscita a livello nazionale e internazionale, ottenendo una rilevante adesione, con oltre 250 progetti inviati da professionisti e studenti da tutto il mondo. 

rame 01.jpg

Il concorso è rivolto ad architetti e designer fino ai 40 anni, nonché ad allievi di scuole superiori di grafica, arredamento, design e facoltà di architettura.

Per la categoria professionisti, il primo premio è stato assegnato al francese Francesco Morackini con il progetto 'Prohibition Kit'. 
Il secondo premio è andato invece a Stefania Ruggiero con 'Pix'.

Per la categoria studenti, ha ricevuto il primo premio il polacco Michal Jan Holcer (Jan Matejco Academy of Fine Arts, Polonia) con il progetto 'B-side'. 

rame 02.jpg

Lo spazio di Material Connexion presso la Triennale di Milano, ospiterà la premiazione di giovedì 24 gennaio. Dal 16 al 27 gennaio, invece, lo stesso spazio ospita la mostra dei progetti selezionati dalla giuria composta da Luisa Bocchietto, Odoardo Fioravanti e Marco Romanelli.