Premi
Eni premiata in Belgio con il Bronze Brand Impact Award
In soli due mesi dal lancio del brand nel mercato belga, Eni ha ottenuto eccellenti risultati sia in Vallonia che nelle Fiandre raggiungendo rispettivamente 24% e 35% di notorietà. Un passo importante per le attività retail di Eni in Europa che con un unico linguaggio creativo, la street art, è riuscita a creare nuove sinergie e una comunicazione quindi più forte ed efficace, veicolando gli stessi valori e la stessa immagine di Eni nei vari Paesi.
Eni ha vinto in Belgio con la Campagna europea Eni gas e luce “l’energia che semplifica la vita”, la Bronze Medal all'Impact Award al TV Day, iniziativa di Vtmmtv, la più importante rete televisiva commerciale fiamminga.
Il premio è attribuito alle campagne pubblicitarie televisive in grado di generare un forte e positivo impatto sul pubblico, in funzione di obiettivi di comunicazione definiti.
La campagna, oltre a spiegare l’offerta commerciale, aveva lo scopo di aumentare la notorietà del brand nel nuovo mercato belga.
In soli 2 mesi dal lancio del brand nel mercato belga, Eni è riuscita a ottenere eccellenti risultati sia in Vallonia che nelle Fiandre ottenendo rispettivamente 24% e 35% di notorietà. Questo è un passo importante per le attività retail di Eni in Europa che con un unico linguaggio creativo, la street art, è riuscita a creare nuove sinergie e una comunicazione quindi più forte ed efficace, veicolando gli stessi valori e la stessa immagine di Eni nei vari Paesi.
Il nuovo linguaggio creativo ha catturato l’attenzione dei giurati proprio grazie alla sua modernità e al suo stile accattivante, in grado di parlare in modo innovativo ai consumatori.
Il Brand Impact Award è un riconoscimento per la comunicazione Eni che dal 2010 affida a giovani artisti il compito di rappresentare i propri tratti distintivi: sostenibilità, cultura, partnership, innovazione ed efficienza.
Il premio è attribuito alle campagne pubblicitarie televisive in grado di generare un forte e positivo impatto sul pubblico, in funzione di obiettivi di comunicazione definiti.

In soli 2 mesi dal lancio del brand nel mercato belga, Eni è riuscita a ottenere eccellenti risultati sia in Vallonia che nelle Fiandre ottenendo rispettivamente 24% e 35% di notorietà. Questo è un passo importante per le attività retail di Eni in Europa che con un unico linguaggio creativo, la street art, è riuscita a creare nuove sinergie e una comunicazione quindi più forte ed efficace, veicolando gli stessi valori e la stessa immagine di Eni nei vari Paesi.
Il nuovo linguaggio creativo ha catturato l’attenzione dei giurati proprio grazie alla sua modernità e al suo stile accattivante, in grado di parlare in modo innovativo ai consumatori.
Il Brand Impact Award è un riconoscimento per la comunicazione Eni che dal 2010 affida a giovani artisti il compito di rappresentare i propri tratti distintivi: sostenibilità, cultura, partnership, innovazione ed efficienza.