UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Premi

EuBea 2014: alla Balich Worldwide Shows il nuovo Premio Iconic Special Jury Award

Come da sua facoltà, secondo il regolamento dell'EuBea Festival, la giuria ha introdotto il premio che viene assegnato agli eventi 'icona' che brillano di una luce e un valore proprio non paragonabili agli altri. Parliamo di celebrazioni olimpiche, Campionati Mondiali o Global Summit. Il premio è stato assegnato al gruppo di Balich per i tre eventi relativi alle Olimpiadi di Sochi: la cerimonia di apertura e chiusura dei Giochi Paralimpici e la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali.

clicca per ingrandire
Come da suo potere, secondo il regolamento dell'EuBea Festival, la giuria ha deciso di introdurre il riconoscimento che viene assegnato agli eventi 'icona' che brillano di una luce e un valore proprio non paragonabili agli altri. Parliamo di celebrazioni olimpiche, Campionati Mondiali o Global Summit. 

Quest'anno il premio è stato assegnato alla Balich Worldwide Shows per i tre eventi relativi alle  Olimpiadi di Sochi, in particolare per la cerimonia di chiusura dei Giochi Paralimpici. Gli altri due sono la cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici, e la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali.  

Questa la motivazione del presidente di giuria Klaus Span, letta in occasione della cerimonia di premiazione. "Può accadere che un'industria venga sconvolta da fatti casuali o, al contrario pianificati con cura. Nel mondo degli eventi può accadere con i giochi olimpici, Campionati mondiali o Summit globali. Ed è proprio quello che è accaduto quest'anno con tre candidature relative ai giochi Olimpici invernali di Sochi: la cerimonia di apertura e chiusura dei Giochi Paralimpici; e la cerimonia di chiusura dei giochi, tutti eventi realizzati dalla Balich Worldwide Shows.

Tutti e tre questi eventi sono così complessi, esaurienti, creativi, ed elaborati da infrangere ogni modello e criterio. Per questo motivo commetteremmo un'ingiustizia nei confronti di questi e di tutti gli altri eventi se volessimo relegarli a una categoria in particolare. 
Dopo un intenso dibattito abbiamo deciso di premiarli con l'Iconic Special Jury Award, un premio che spicca e brilla di una luce propria".