Premi
EuBEA: non solo premi
Avete mai sentito parlare di 'Eventi Ibridi'?
Avrete l'opportunità di capire meglio di che cosa si tratta il 23 novembre prima della cerimonia di premiazione dell'EuBEA (nell'ambito del BEA Expo Festival, presso lo Spazio Eventiquattro - Gruppo 24 Ore - Milano).
Alle 11.45, Colja Dams (nella foto), Agency for Events and Live-Marketing President dell'agenzia tedesca VOK DAMS, terrà una lezione su - ‘Hybrid Events - Innovation Trend in Live -Marketing’ (in inglese).Vok Dams ha coniato il termine 'evento ibrido' per riferirsi a un evento che è il risultato di una commistione tra live e MoSoLo.
MoSoLo sta per Mobile applications, Social media and Location-based services.
Si tratta, dunque, di tutto ciò che è interattivo e web, dagli smartphone ai tablet, all'integrazione dei social media e i qr codes fino alle papplicazioni di realtà aumentata. Gli eventi ibridi, poichè si basano su un intenso coinvolgimento dei partecipanti, spostano il focus dall'evento ai partecipanti, dall'evento brand-generated a quello user-generated.
Un 'visitatore' passivo diventa un partecipante attivo nel processo di comunicazione.
A questo punto, il ROI non è più solo il ritorno dell'investimento, ma anche il 'ritorno del coinvolgimento'.
Maggiore sarà il coinvolgimento dei partecipanti, più sarà facile che essi decidano di acquistare o raccomandare un prodotto o un servizio.
Non perdetevi quindi l'occasione di sentir parlare di qualcosa di veramente innovativo. Avrete anche la possibilità di parlarne direttamente con Mr.Dams, colui che ha ideato questa tipologia di eventi.
I meeting in inglese si protrarranno per tutta la giornata:
10:45-11:30 Lectio Magistralis 'Big events in downturn months'.
12.45-13.30 il focus di mercato: ‘Is there a need in Europe for European agencies?’, tavola rotonda tra agenzie e aziende a cura del network internazionale 27Names.
Sul palco:
Pablo Turletti - CEO, Founder - Karpa.net (Spain)
Jos Feijen - Strategy Director - Zandbeek Communication Group (The Netherlands)
Andrew Savill - Business Development Director – WRG Creative Communication (England)
Carlo Hermes – Consultant at Eni (Italy)
Frank Schultz - Manager Live Communication Global Marketing – Volvo Car Corporation (WW)
La giornata del 23 si chiude, dalle ore 15, con la Cerimonia di premiazione degli European Best Event Awards, presentata da Paola Maugeri, e con il Networking Dinner, dopo il quale sarà possibile fermarsi ad assistere al match Milan - Barcelona sponsored by Heineken.
Per consultare il programma completo, cliccare qui.