Premi

EUROPEAN BEA 2013 - Primo premio a Heimat per 'All eyes on the S4'

Un evento tedesco sul gradino più alto del Premio di ADC Group per la migliore creatività europea. Trionfa il lancio di Samsung Galaxy S4 ideato e organizzato da Heimat per il mercato svizzero. Un evento che ha coinvolto il pubblico in un'originale sfida per vincere lo smartphone.
Trionfa all'European Bea 2013 l'evento organizzato dall'agenzia tedesca Heimat per Swisscom AG. 

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'All eyes in the S4', iscritto nella tipologia 'Lancio di Prodotto / Servizio', è il progetto che ha visto protagonisti i passanti di alcune stazioni ferroviarie svizzere alle quali è stata posta una sfida: rimanere immobili per 60 minuti con lo sguardo fisso su uno schermo che riproduceva il Samsung S4 senza farsi distrarre da ciò che accadeva intorno a loro per vincere uno smartphone. 
Live streaming e micro-sito ad hoc per seguire le vicende dei temerari. L'evento ha avuto un'enorme eco grazie al web.


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Guarda il VIDEO dell'evento sul sito Besteventawards.com


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Di seguito, la scheda descrittiva dell'evento vincitore dell'Elefantino d'Oro.

Paese: Germania.

Agenzia: Heimat (Berlino).

Cliente: Swisscom AG in partnership con Samsung.

Data: 16 maggio 2013.

Target: Pubblico.

Location: Stazioni di Zurigo, Berna, Losanna, Lucerna.

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Obiettivi: Samsung S4 è il primo smartphone che sa dove l'utente sta guardando. L'agenzia ha trasposto un S4 dentro a uno speciale schermo CLP e ha sfidato le persone transitanti nelle stazioni ferroviarie a stare immobili per 60 minuti davanti allo schermo stesso. Ricompensa della sfida: un Samsun S4. Durante i 60 minuti, però, i temerari potevano essere distratti in svariati modi da parte di attori professionisti e celebrities. Attraverso il live streaming e uno speciale micro-sito, inoltre, chiunque poteva comunicare con le persone che stavano giocando. 

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Media mix: campagna ambient, banner, micro-sito ad hoc, social media.

Risultati: 12 milioni di Ad impression in Svizzera, 1,5 milioni di visualizzazioni sul live streaming, più di 4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Una persona su tre, in Svizzera, è stata raggiunta dall'eco mediatica dell'evento.

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Budget: da 1.000.000 a 5.000.000 di euro.

La presente scheda, insieme a tutte le schede degli eventi candidati all'European Bea 2013, è consultabile sull'European Events Annual, in distribuzione al Bea Expo Festival.
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Il Bea Expo Festival è un evento di ADC Group in collaborazione con Sinergie(organizzazione e direzione creativa).

Main partners: Côte à Côte, Mou Factory, Milano Music Consulting, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano ‘Leonardo da Vinci’, Netick Group, Sermedia, STS Communications

Partners: Best Western, Direzione Ostinata, LadyDi, Luca Casadei Management, Luso Film, Malta Tourism Authority, MasKot23 & Scenograffity, MB Management, MBG, Pixartprinting, ProEvent, Sì No Servizi, Creo, Softec

Association Partners: ANAé, Apecate, Club para la Excelentia, AssoCom, Emba – Event Marketing Board Austria, Eventia, Famab, Idea, Ises, MarkCom, Sponsor – Og Eventforeningen, Sefs,Yepud, The Norwegian Sponsoring and Event Association

Media Partners: e20express.it, Eventbranche Magazine, Event Point, Event & Promotion, Grupo EventoPlus, Evento, Kongres, Memomedia, Messe & Event

Sponsor: Kmice by Karavan

Main sponsor: Fondazione Fiera Milano

Educational sponsor: Event ROI Institute

Exhibitions sponsor: Boe - Best of Event International, Confex, Conventa, Imex