UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Premi

Filmmaster Events è la Best Event Agency 2014. Sul palco del Bea Italia ritira 19 Elefantini

L’agenzia italiana produttrice delle Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche di Rio 2016 raggiunge un record di riconoscimenti. L’evento che riceve il maggior numero di premi nelle diverse categorie è quello realizzato per i 50 anni di Nutella. Un altro successo che si aggiunge all’importante riconoscimento ricevuto per il permanent show 'Enigma', premiato come 'Best Show Indoor'.
apri la gallery fotografica
clicca per ingrandire
Si è svolta lunedì 17 novembre la cerimonia di premiazione del Bea Italia 2014 che ha visto Filmmaster Events trionfare con 19 premi tra cui Miglior Evento e Migliore Agenzia dell’anno

Per l’agenzia di eventi questo è il migliore anno di sempre con un traguardo mai raggiunto prima. Il team di Filmmaster è stato infatti il grande protagonista della serata, ed è salito sul palco per ritirare ben 14 primi premi e ricordare i momenti più gratificanti di un intenso anno di lavoro, ricco di soddisfazioni e di importanti sfide in Italia e all’estero. 

Questo rappresenta per Filmmaster Events una testimonianza concreta della leadership dell’agenzia nel settore e nella capacità di innovarsi e di trasformare ogni evento in un momento unico sia per l’audience che per il cliente.
L’agenzia da sempre viene scelta come partner dai più importanti brand a livello internazionale. 

A salire sul gradino più alto del podio del Bea Italia 2014 e guadagnarsi quindi il premio più ambito è l’evento 'Transit Go Further 2014' per Ford of Europe, Migliore Evento dell'Anno 2014.

Guarda il video e la scheda dell'evento 

Inoltre, si aggiudica il primo premio come Best BtB Event e il primo premio per la Best Creativity. Fa incetta di riconoscimento anche l’evento 'Buon Compleanno Nutella', che celebra i 50 anni di uno dei brand più amati al mondo. L’evento si aggiudica ben cinque primi premi.
- Best Celebration
- Best BtC Event
- Best Integrated Event
- Best Hybrid Event
- Best Channel Strategy. 

Primo premio anche per l’evento 'New Holland Agricolture EMEA Dealer Convention', che ha vinto come Best Convention.

Sergio Castellani, presidente di Filmmaster Events e della capogruppo Italian Entertainment Network commenta: “Questa straordinaria affermazione arriva in un anno di grandi cambiamenti per il nostro Gruppo che con l’ingresso nella compagine sociale di Civita Cultura e di Cinecittà District ha avviato un grande processo di aggregazione tra l’entertainment e la cultura per mettere a disposizione degli utenti nuove forme innovative di comunicazione. Abbiamo raggiunto obiettivi importanti e questo è un motivo di grande orgoglio e di stimolo per continuare a lavorare in questa direzione, soprattutto in un momento in cui abbiamo alle porte impegni importanti ed estremamente sfidanti come Milano Expo 2015, dove siamo coinvolti come Official Supplier & Provider (vedi notizia correlata a fondo pagina). L’impegno più importante dei prossimi anni è quello che ci vede Produttori delle Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche di Rio 2016 e del tour della Torcia Olimpica nel 2015".

Alfredo Accatino, creative & artistic director di Filmmaster Events, è stato anche premiato come Direttore Creativo dell'Anno

Guarda l'intervista video ad Alfredo Accatino, artistic & creative director di Filmmaster Events su ADvexpressTv

Per questo vorrei ringraziare il general maanager Andrea Francisi e tutti i creativi e direttori creativi che hanno lavorato ai diversi progetti. Ma anche i PM e i BM. Perché un successo così sarebbe impensabile senza il merito di tutti”.