Premi

Grohe vince il 'Red dot: design team of the year 2011'

Grohe ha vinto il 'Red dot: design team of the year 2011', prestigioso premio che, dal 1955, premia la qualità nel campo del design e rappresenta uno dei maggiori riconoscimenti del settore a livello mondiale. Sarà Paul Flowers, vice president design di Grohe, a ritirare a nome di tutti il premio, che gli verrà consegnato il 4 luglio ad Essen, in Germania, in occasione del 'Red Dot Gala'.
Sono stati pubblicati il 6 giugno a Düsseldorf i risultati del Red Dot Award: Product Design 2011 che quest’anno, fra migliaia di aziende candidate, ha premiato la qualità del marchio Grohe e la creatività e professionalità del suo Design Team internazionale, che da anni contribuisce alla crescita dell’azienda con esperienza, capacità, passione e dedizione.

Sarà Paul Flowers, vice president design di Grohe, a ritirare a nome di tutti il 'Red dot: design team of the year', che gli verrà consegnato il 4 luglio ad Essen, in Germania, in occasione del 'Red Dot Gala'.

grohe copia.jpg

Il 'Red dot: design team of the year' è una prestigiosa onorificenza che viene assegnata ogni anno alle realtà che meglio rappresentano in tutto il mondo l’eccellenza nel campo del design. Aziende e designer non possono autocandidarsi al premio: l’unica possibilità per essere 'nominati' dalla giuria di valutazione consiste nell’impegnarsi per catturare l’attenzione del mercato, applicandosi concretamente nella realizzazione di prodotti dal design eccellente, con una visione fortemente orientata al futuro.

Ed è così che, quest’anno, il Design Team Grohe capitanato dal vice president design Paul Flowers, ha saputo conquistarsi il podio che negli anni precedenti ha ospitato vincitori del calibro di Bose, BMW, adidas, Apple, Sony ed Audi. Un design forte, dai tratti ben definiti, contribuisce a definire e rafforzare anche il brand. Oltre a qualità, tecnologia e sostenibilità, il design è un pilastro fondamentale della filosofia di prodotto agli occhi di Grohe, il più grande produttore europeo di articoli sanitari e leader internazionale in questo mercato.

Il 'Red dot institute for advanced design studies' ha seguito da vicino i progressi compiuti e i successi ottenuti dalla società in questo settore, testimoniati anche dai numerosi premi internazionali vinti negli ultimi anni come, ad esempio, i quattro 'Red dot: best of the best' awards, l’ultimo dei quali grazie alla recente Collezione Digitale Grohe.

red copia.jpg

"Io ed il mio staff riteniamo che ricevere il Red dot: design team of the year sia, nel nostro ambito, un po’come vincere un Oscar - afferma Paul Flowers -. Pensiamo che ottenere questo riconoscimento significhi aver scelto la strada giusta per implementare con successo la nostra nuova visione aziendale. Basandoci su pilastri fondamentali come la qualità, la tecnologia e la sostenibilità, ci siamo proposti di creare un tipo di esperienza che andasse oltre il prodotto in sé, affinchè il consumatore potesse in primo luogo riconoscersi nei nostri valori, ma soprattutto amare i nostri prodotti. L’obiettivo, a quanto pare, è stato raggiunto".