UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Premi

Havas Sports & Entertainment, argento agli IMC European Awards nella categoria 'Event Marketing'

La premiazione all’interno dI IF! Italians Festival al Teatro Parenti di Milano. Raffaele Calia: "Un progetto non solo integrato nelle soluzioni di comunicazione ma anche negli obiettivi di marketing e trade".

clicca per ingrandire
Havas Sports & Entertainment (Havas SE), l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group, vince il premio argento agli IMC (Integrated Marketing Communication) European Awards, per la categoria 'Event Marketing', con la best case 'Magnum - Celebrating 25 years of pleasure'.

La premiazione all’interno dI IF! Italians Festival, evento promosso da ADCI (Art Director's Club Italiano) e Assocom (Associazione delle Aziende di Comunicazione) in corso in questi giorni nella città di Milano presso il Teatro Parenti.

Havas Media Group ha partecipato con la case di 'Magnum - Celebrating 25 years of pleasure', un esempio di successo di strategia integrata che ha amplificato i contenuti coinvolgendo PR, digital e tradizionali, attività di co-branding, social, celebrities e ambassadors.

Il piano di comunicazione, gestito in collaborazione con HavasPR, è iniziato lo scorso aprile con la conferenza stampa di lancio del concept activity individuato: 'Dress Code'. 

Attività core sono state la creazione di una capsule collection da parte di Rossorame (talent stylist 'chosen by' Dolce e Gabbana) ispirata e iconica del 'pleasure' pillar del posizionamento di Magnum, e una partnership con gli stessi stilisti che ha dato vita ad un gelato ispirato al 'Sicily taste' e di cui Dolce e Gabbana hanno ideato e disegnato il packaging. 

Gli ambassador italiani Luca Argentero e Valeria Solarino hanno vestito e rappresentato i capi icon della capsule collection all’esclusivo Magnum Birthday Party a Cannes durante il festival del cinema. 

Il concept è stato l’asset portante della strategia di promo comunicazione a sostegno dell’apertura dei Magnum Pleasure Store di Napoli, Roma e Milano. 

Raffaele Calia (FOTO), managing director di Havas Sports & Entertainment, commenta: “Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento per gli IMC European Awards. La case di Magnum è stata per noi una sfida affascinante. Un progetto non solo integrato nelle soluzioni di comunicazione ma anche negli obiettivi di marketing e trade. Un ringraziamento grande va ai team marketing e vendite di Unilever che ormai da due anni ci rinnovano la fiducia e il privilegio di lavorare con un brand così speciale.”