UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Premi

Heiner Oberrauch 'Campione' di solidarietà. La nuova sede Salewa di Bolzano esempio di Csr

All’imprenditore di Bolzano fondatore di Oberalp e titolare dei brand Salewa e Dynafit, il premio, oggi alla sua tredicesima edizione, voluto dai City Angels e assegnato a dieci 'campioni' di solidarietà e di impegno sociale. A Oberrauch viene riconosciuto il valore del nuovo headquarter Salewa, non solo azienda ma anche punto di riferimento per la comunità e il territorio.
Un riconoscimento milanese che guarda oltre i confini meneghini. È questo lo spirito di quanto avvenuto ieri, giovedì 30 gennaio, a Palazzo Marino con la consegna del premio 'Il Campione' promosso e organizzato dai City Angels di Milano con il suo fondatore Mario Furlan, che da tredici anni vuole conferire un riconoscimento a persone che si sono distinte per il proprio impegno sociale e civico, mettendosi al servizio della comunità e diventando portatori di valori etici e positivi. 

salewa.jpg

A ricevere il premio per il proprio impegno nel mondo del lavoro l’imprenditore altoatesino Heiner Oberrauch, fondatore del gruppo OberAlp e titolare dei marchi Salewa Dynafit, brand di riferimento nel comparto sportivo dell’outdoor e dell’alpinismo. 

Il premio 'Campione per l'imprenditoria' è stato assegnato a Oberrauch per aver creato un’azienda "all’avanguardia sia nei rapporti e nei servizi al personale, sia per l’eco-sostenibilità del nuovo headquarter di Bolzano", come recita la motivazione. 

La consegna è avvenuta alla presenza del vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, e di numerose autorità e personalità della città di Milano.
Oberrauch ha ricevuto il premio dalle mani di Massimo Esposti, nota firma de Il sole 24 Ore e da Raffaele Grassi, consigliere del Comune di Milano. «Molti anni fa ho pensato che, una volta giunto a 70 anni, avrei voluto voltarmi indietro e vedere il risultato di tanti anni di lavoro, non tanto per me ma per la terra in cui sono nato e cresciuto – ha commentato Oberrauch – e così ho pensato a una 'casa' che contenesse la nostra azienda, ma che al tempo stesso fosse in grado di fornire servizi al territorio e alla nostra comunità». 

Il sogno si è realizzato nell’ottobre del 2011 con l’inaugurazione del nuovo headquarter di Salewa, una pietra miliare per la città di Bolzano non solo sotto il profilo architettonico, ma anche funzionale. All’interno dell’edificio, infatti, sono state previste numerose attività sociali, quali un asilo nido (non solo per i figli dei dipendenti, ma aperto ai cittadini di Bolzano), una palestra di arrampicata aperta al pubblico, un bistro che è diventato un luogo di incontro per la cittadinanza e altre funzionalità. Inoltre, il nuovo quartier generale di Salewa è energeticamente indipendente, e per questa peculiarità ha ottenuto la certificazione CasaClima Work&Life. 

Patrocinato dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia, e da quest'anno anche dal Rotary Club, dall’Associazione Nazionale Magistrati e dalla Comunità ebraica di Milano, il premio 'Il Campione' ha assegnato una statuetta, che rappresenta la sagoma di un uomo con un grande cuore in mano, a 10 cittadini meritevoli.