Premi

Il Premio Volare 2011 al World Aerobatic Championship

Il Premio Volare 2011 verrà consegnato il 10 settembre in occasione del World Aerobatic Championship 2011 di Foligno. Il premio andrà al più giovane pilota partecipante ai campionati. Il mensile di Editoriale Domus, presente ai WAC in qualità di media partner, allestirà – da venerdì 9 a domenica 11 – una mostra fotografica.
Sabato 10 settembre, nella cornice del World Aerobatic Championship 2011 in corso a Foligno, verrà consegnato il 'Premio Volare 2011'. Per questa prima edizione verrà premiato il più giovane pilota partecipante ai campionati; in futuro il riconoscimento andrà a una persona o a un ente che nel corso dell’anno si sarà distinto nel mondo aeronautico. Editoriale Domus, presente ai WAC in qualità di media partner, allestirà – da venerdì 9 a domenica 11 – una mostra fotografica dedicata alle livree aeree disegnate da Mirco Pecorari che, per l’occasione, omaggerà il vincitore del premio con una livrea speciale per il suo aereo. 
Associazione Piloti Virtuali grazie alla quale il pubblico potrà cimentarsi in una prova di volo virtuale. Tra il pubblico saranno presenti anche i vincitori del concorso lanciato a inizio estate dalla testata che aveva messo in palio due soggiorni – offerti dall’Organizzazione iFly del 26° FAI WAC – di tre giorni per assistere ai campionati usufruendo di un pass speciale per le zone della manifestazione riservate ai piloti e agii operatori. Diavoli Rossi, Getti Tonanti, Cavallino Rampante, Lanceri Neri: ogni esemplare è riprodotto in scala 1:100, confezionato in una scatola personalizzata e approvato dall’Aeronautica Militare. La tiratura è limitata e ciascun modellino sarà disponibile solo unitamente a Volare settembre, ottobre, novembre e dicembre a 6,90 euro oltre al prezzo della testata. Si tratta di una collezione di grande valore storico.