Premi
InfoJobs.it al Top Management Forum 2011 premia le aziende che investono sui talenti
InfoJobs.it sarà presente alla prossima edizione del Top Management Forum, un incontro di approfondimento e di aggiornamento sulle ultime tendenze della cultura d'impresa e i suoi più recenti sviluppi.
Top manager, imprenditori, accademici ed esperti si danno appuntamento a Milano il 30 novembre e 1° dicembre all’evento organizzato da Knowità, per fare il punto sugli scenari - nazionali e internazionali – i trend, le strategie e i nuovi modelli di business indispensabili per competere nel contesto attuale.
Anche quest’anno InfoJobs.it dà il suo contributo come main sponsor dell’evento, ma non solo.
Se nella prima giornata, infatti, sono previsti workshop tematici e focus settoriali, caratterizzati dalla presentazione di case history e strumenti capaci di rispondere alle esigenze e alle nuove sfide delle imprese, nella seconda giornata il Comitato Tecnico Scientifico procede all’assegnazione dei Knowità Management Awards, premi dedicati alle Best Practice che si sono distinte a livello nazionale in tema di innovazione dei sistemi di gestione, distinti per categorie in base a specifici temi e settori.
All’interno di questa cornice, InfoJobs.it promuove il Premio: 'Gestione dei talenti. Identificare, motivare e trattenere il capitale umano'. In linea con lo spirito dei Knowità Management Awards, l’iniziativa si basa sulla realizzazione di una ricerca ad hoc su 110 casi aziendali, funzionale a inquadrare il grado di sperimentazione delle aziende italiane nell’ambito del 'Talent Management' e delle politiche di individuazione delle risorse e valorizzazione delle potenzialità di ogni individuo che opera all’interno dell’impresa.
La compilazione della survey è stata propedeutica all’individuazione delle case history finaliste per l’attribuzione del premio, che sarà consegnato durante la giornata dell’1 dicembre, da Vittorio Maffei (nella foto), Managing Director di InfoJobs.it, che a tal proposito dichiara “L’individuazione e la valorizzazione delle risorse di talento all’interno dell’azienda non è una pratica facile, ma si rivela fruttuosa a lungo termine. InfoJobs.it intende stimolare la discussione sul tema ed individuare un modello che funzioni da benchmark per chi ancora non ha adottato sistemi di gestione specifica per attirare e far crescere le proprie risorse. Nonostante la difficile congiuntura economica, il capitale umano è un patrimonio sul quale i manager più avveduti continuano ad investire per garantire la continuità e lo sviluppo del business.”