Premi

L'associazione Premio Nestore sceglie Studio Ghiretti

Dopo anni di storia, il premio si rinnova con l'ambizione di diventare un evento nazionale sia per riconoscere gli sportivi che si sono distinti nel panorama mondiale, sia per premiare i personaggi che hanno mostrato grande sensibilità ai problemi sociali e forte vocazione solidale.

24-02-2006-ID_1_todi_comunale.jpgDopo 15 anni di storia, il Premio Nestore, riconoscimento sportivo nazionale che ogni anno viene assegnato ad atleti, società e dirigenti legati prevalentemente alla realtà sportiva del territorio umbro, aspira a diventare, con l’edizione 2008, uno dei premi più importanti del panorama italiano.

Oltre al premio ‘sportivo’, infatti, che verrà assegnato a campioni di nazionalità italiana che si sono distinti sia livello nazionale che internazionale, verranno assegnati riconoscimenti anche a giornalisti e personaggi che, attraverso i loro gesti e le loro opere, hanno mostrato grande sensibilità ai problemi sociali e forte vocazione solidale.

Al 'Nestore' quest’anno è stata conferita una precisa identità, sottolineata dalla nuova denominazione ‘A braccia Aperte’. Tale definizione vuole indicare come il riconoscimento sia legato a temi di solidarietà di attualità come l’accoglienza e la multietnicità.

“E’ giunto il momento di valorizzare il lavoro svolto in questi anni e dare al riconoscimento marsciano.jpguna connotazione nazionale, anche come vetrina di promozione sportiva e territoriale - ha dichiarato Roberto Bertini, presidente dell’associazione Premio Nestore -. Il Comune di Marsciano vanta una realtà sportiva vivace e negli anni ha dimostrato di credere fermamente in questa manifestazione. Per l’edizione 2008, nella formulazione delle candidature terremo conto della forte identità che abbiamo conferito quest’anno al premio, proponendo nomi di persone che hanno mostrato una forte condivisione dei valori nei quali crediamo: la solidarietà e la multietnicità”.

Nei prossimi giorni, una giuria di esperti composta da leggende dello sport italiano, prestigiosi giornalisti ed esponenti delle massime istituzioni e associazioni nazionali si riunirà a Roma per formulare le candidature e indicare successivamente i premiati.

Ghiretti_Roberto copia.jpgNel mese di gennaio avrà luogo a Roma la conferenza stampa di presentazione mentre la cerimonia di consegna dei premi è in programma lunedì 11 febbraio nel Teatro della Concordia del comune di Marsciano.

Studio Ghiretti, lo studio di consulenza, marketing e comunicazione in ambito sportivo, ne curerà tutte le attività di comunicazione e sarà di supporto organizzativo.

(Nella foto a sinistra Roberto Ghiretti)