Premi

La giuria a Malta per i dieci anni del Bea - Best Event Awards. Guarda le immagini

L'Isola del Mediterraneo ha fatto da cornice alle sessioni plenarie per il Bea Italia ed European Bea: 43 in tutto i giurati che hanno accettato l'invito di ADC Group e del Malta Tourism Authority, ai quali vanno aggiunte le 19 agenzie italiane giunte in loco per presentare i propri lavori. Ma non solo. L'ospitalità di Malta si è tradotta in momenti di relax, di networking e di intrattenimento culturale, che hanno contribuito a rendere la giuria di questa decima edizione del Bea un'Esperienza a tutto campo.
Si è conclusa la tre giorni a Malta per i giurati italiani ed europei del Bea Italia ed European Bea 2013.
Il premio ideato, organizzato e promosso da ADC Group e dedicato all'eccellenza degli eventi, lo ricordiamo, giunge quest'anno alla sua decima edizione. E per celebrarla al meglio, dall'11 al 13 ottobre, grazie all'ospitalità del Malta Tourism Authority (MTA), l'isola del Mediterraneo ha fatto da cornice ai lavori della giuria, ma anche ai momenti di svago e networking organizzati da MTA per svelare al meglio le bellezze e le attrattive della destinazione. 

mal 6.jpg

Dopo l'arrivo all'aeroporto de La Valletta, i giurati sono stati accompagnati in città per un pranzo informale al Rampila Restaurant prima del walking tour per le vie della Capitale con sosta alla cattedrale di St John dove sono custoditi due dipinti del Caravaggio, al Palazzo del Gran Maestro e ai Bastioni.

In pubblicazione su Flickr, le immagini della tre giorni della giuria del Bea.

La sera, invece, cena con intrattenimento al Mediterranean Conference Centre, uno degli esempi di architettura storica dell'isola (risale al XVI secolo) riadattata come location per eventi. Qui, attraverso una suggestiva rievocazione storica, lo staff di Malta ha riportato in vita per gli ospiti del Bea la cerimonia di investitura dei cavalieri dell'Ordine di Malta. 

mal 5.jpg

Il giorno di sabato 12 ottobre, invece, è stato dedicato ai lavori delle due giurie del Bea Italia ed European Bea, che si sono riunite in sessione plenaria presso il Casino Maltese, giudate rispettivamente da Carlo Hermes (a sinistra nella foto sopra), fondatore e partner di Hermes & Partners - Communication & Events Services e da Michael Mueller (nella foto sotto), Campaign Manager Corporate Marketing di Samsung. 

mal 4.jpg

Altissima l'affluenza dei giurati, che hanno accettato di buon grado di partecipare ai lavori sull'isola di Malta: 20 gli italiani su un panel di 22 e 23 i giurati europei da 17 Paesi su un totale di 28 chiamati 'all'appello'.
Durante le sessioni plenarie sono stati valutati gli eventi entrati in short list dopo la valutazione online: 49 per il Bea Italia e 60 per l'European Bea. 

Entusiasta anche la risposta delle agenzie, alle quali è stata data l'opportunità di presentare direttamente i propri lavori alla giuria italiana. Ben 19 agenzie hanno deciso di volare a Malta per dare un maggiore 'spessore' al materiale e ai video visionati dai giurati.

mal1.jpg

La giornata di lavori è proseguita con un tour per La Valletta a bordo di auto d'epoca e cena di gala a Palazzo de Piro. Le agenzie che hanno presenziato ai lavori della giuria hanno avuto la possibilità di cenare insieme ai giurati, rappresentanti delle aziende big spender nel settore degli eventi e della comunicazione.

mal 3.jpg

L'ultimo giorno, infine, è stato dedicato al relax, con mini corciera, arrivo al porto di Birgu, piccolo giro turistico della città (una delle tre città del distretto di Cottonera) e pranzo al Two and a Half Lemon restaurant, a Vittoriosa Marina.

mal 2.jpg

I giurati e le agenzie sono rimasti pienamente soddisfatti della tre giorni, che ha dato a tutti la possibilità di conoscersi in un contesto più informale e di condividere esperienze ed emozioni.

Chiara Pozzoli