Premi

La Protezione Civile riceve il Premio Nazionale Gentilezza

Il 13 novembre, a Parma, verrà premiato il Rappresentante Italiano dei Volontari della Protezione Civile alla prima edizione del Premio Nazionale Gentilezza. Un'iniziativa, unica nel suo genere in Italia, promossa dal Movimento Italiano per la Gentilezza.
Gli organizzatori del Movimento Italiano per la Gentilezza hanno individuato il Volontariato della Protezione Civile come realtà da premiare per essersi distinta in opere di grande significato umanitario a livello nazionale e internazionale.
Nuova immagine copia.JPG
È un riconoscimento per lo spirito di servizio ed il generoso impegno profuso dai Volontari a favore delle popolazioni in difficoltà per un proprio desiderio spontaneo e disinteressato.

Esso rispecchia l’obiettivo che il Movimento Italiano per la Gentilezza, associazione facente parte dal 2000 del World Kindness Movement, si prefigge di diffondere.

Alla manifestazione, del 13 novembre, che si svolgerà a Parma, per la consegna della prima edizione del Premio Nazionale Gentilezza saranno presenti il Sindaco di Parma Pietro Vignali e l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Parma Fabio Fecci e il Presidente del World Kindness Movement, proveniente da Singapore.