Premi

Le vincitrici del Premio Donna Merketing e Comunicazione dell'anno

Il Club del Marketing e della Comunicazione ha consegnato i premi dell'edizione 2010/2011, dedicati alle manager in rosa del comparto Mar-Com che si sono distinte per talento, innovazione, impegno e professionalità.
Nell’esclusivo Centro Comunicazione Bayer a Milano si è svolta, alla presenza di quasi 200 persone, tra manager, vip, autorità e giornalisti, la cerimonia di consegna degli ambiti ed autorevoli Premi, dedicati alle manager in rosa del comparto Mar-Com che si sono distinte per talento, innovazione, impegno e professionalità, istituiti e conferiti per la ottava edizione dal Club del Marketing e della Comunicazione.
Tre le vincitrici assolute nelle singole categorie, rispettivamente: 'Donna Marketing': Chiara Grosselli, direttore marketing e comunicazione di IBM; 'Donna Comunicazione Aziende': Patrizia Sala, direttore relazioni esterne di Peugeot; 'Donna Comunicazione Agenzie': Barbara Ghirimoldi, direttore generale Text 100 (nella foto con Vittorio Spreafico vice-pres. Club a sinistra e Danilo Arlenghi Pres. Club a destra).
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Al secondo posto si sono classificate nelle singole categorie: 'Donna Marketing': Eleonora Vignola, product manager area aziende Cartasì; 'Donna Comunicazione Aziende': Valentina Mazzi, marketing manager prodotto colore Xerox; 'Donna Comunicazione Agenzie': Sara Caminati, titolare Innovation Marketing.

Hanno conquistato il terzo gradino del podio nelle singole categorie: 'Donna Marketing': Simona Ettorre, direttore marketing e commerciale Extrabanca; 'Donna Comunicazione Aziende': Giovanna Poloni, direttore relazioni esterne Esteè Lauder; 'Donna Comunicazione Agenzie': Antonella Lucchini, titolare Dea Eventi.

"Un riconoscimento ‘vero’ e non artefatto o precostituito a ‘giuria allargata’ (hanno votato infatti più di 60mila manager della Mar-Com Community) che grazie al meccanismo di votazioni, di fatto, totalmente democratico e veritiero di una scelta incondizionata e spontanea, senza schematismi preordinati, basato sulla meritocrazia alla ricerca dell’eccellenza, rende ancora più onore a tutte le premiate ed in particolare alle 3 vincitrici.”, così ha spiegato Danilo Arlenghi presidente del Club del Marketing e della Comunicazione.

L’assegnazione di questi prestigiosi Premi alla manager in rosa è stata preceduta da una conferenza che aveva per tema: 'Il marketing e la comunicazione aziendale alternativi, innovativi ed inusuali prossimi venturi'.
Daniele Rosa padrone di casa e corporate communication manager di Bayer ha sottolineato, oltre alle già citate da Danilo Preto, Direttore Marketing di Sisa Supermercati, una nuova parola chiave della comunicazione moderna: 'coerenza' per significare come le aziende debbano, in primis, essere appunto coerenti tra quello che dicono e quello che fanno.

Un concetto basico ed imprescindile oggi e soprattuto nel futuro che va la di là della social corporate responsability e pone le aziende su piano di rispetto e fiducia da parte dei propri interlocutori, siano essi clienti trade o consumatori finali.
“Questi ultimi infatti premiano sempre più chi comunica in modo sincero e trasparente, senza secondi fini quello che le aziende fanno sul piano sociale" - ha continuato il Rosa.

Parole avvallate anche da Danilo Preto di Sisa che ha aperto all’attualissimo termine 'green communication e green marketing' come modalità di approccio e di sviluppo del marketing strategico prossimo venturo.
'Spettacolizzazione' è invece la nuova keyword delle tecniche di marketing e di comunicazione per l’oggi che è già domani, espressa dal direttore marketing di HRD Traning Group Gianluca Lo Stimolo, offrendo agli astanti una breve ma significativa ed efficace case history altamente innovativa realizzata di recente: produrre in proprio a costi quasi zero, programmi televisivi, libri e videocassette per i fruitori dei loro servizi.

Sempre di spettacolarizzazione legata però al concetto di rispetto degli individui e dell’ambiente ha parlato Daniele Rosa di Bayer raccontando dei 3 film prodotti da Bayer stessa senza product placement dei quali i primi due veicolati nelle tv nazionali con punte di ascolto pari a 3.400.000, nel web e nei luoghi aggregativi dei giovani e il terzo 'Asfalto Rosso' sull’impegno a salvaguardare le morti per incidenti stadali tra brevissimo in uscita nelle sale cinimatografiche e sui social network e youtube.
Modalità e forme innovative, strategie e tattiche in evoluzione per comunicare meglio e fare marketing in modo consapevole e socio compatibile nel futuro prossimo venturo.

Con i complimenti di: SISA – GEO 3 - HRD TRAINING GROUP - WISH DAYS – BUSINESS FINDER – L’IPPOGRIFO - PARTY ROUND – ENTERPRISE COMMUNICATION – MY BRAND – MATMOS - JENIO SYSTEM - RIVER import gadget public