Premi

Milan e Inter insieme per il derby del fair-play

Elisabetta Gregoraci e Massimo Caputi saranno al timone della 16° edizione del Premio Gentleman San Siro, lunedì 16 maggio a partire dalle ore 20.00 presso l'Hotel Marriot. Inoltre, giovedì 12 maggio al Circolo della Stampa avrà luogo la tavola rotonda 'Il fair-play nello sport oggi'.
Elisabetta Gregoraci e Massimo Caputi (nella foto insieme a Simona Ventura durante la cerimonia dello scorso anno) conducono l’edizione 2011 del Premio Gentleman San Siro che si terrà lunedì 16 maggio all’Hotel Marriot di Milano.
Un appuntamento che da oltre 15 anni celebra i campioni del fair-play di Milan e Inter e dell’intero campionato.

Roberto Baggio, Kakà, Andriy Shevchenko, George Weah e Ronaldo, sono solo alcuni dei vincitori del Pallone d’Oro saliti sul palco di questa importante manifestazione.
Nel corso degli anni il Premio Gentleman ha raccolto più di 7.000 ospiti, moltissimi autorevoli esponenti della stampa, dello spettacolo, dei media e del mondo sportivo, ed ha attribuito riconoscimenti a 40 campioni del calcio italiano e internazionale.

Il Premio Gentleman nasce nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi. Si tratta di un riconoscimento unico nel suo genere, il cui obiettivo è quello di premiare i veri gentiluomini del rettangolo verde. Ogni anno vengono scelti i campioni che hanno mostrato maggiore lealtà sportiva, che si sono distinti per eleganza nel modo di giocare, nel rapporto con i compagni, gli avversari e la tifoseria. Una vera e propria celebrazione del fair-play nel calcio professionistico.

caputi e ventura.jpg

Dal 2005, inoltre, il Premio Gentleman può vantare il riconoscimento messo a disposizione dalla Presidenza della Repubblica Italiana per gli alti valori sociali della manifestazione stessa. Nei prossimi giorni saranno rese note le nomination dei campioni che si contenderanno i premi nelle categorie: Gentleman AC Milan, Gentleman F.C. Internazionale e Gentleman Campionato serie A.
Inoltre verranno attribuiti riconoscimenti per il Miglior goal Milan ed Inter della stagione 2010-2011, Speciale Gentleman Allenatore, Gentleman Europeo, Speciale Gentleman alla carriera e Gentleman allo spettacolo.

Per la prima volta il premio Gentleman promuove, in collaborazione con il GLGS, per giovedì 12 maggio al Circolo della Stampa, la tavola rotonda 'Il fair-play nellosport oggi' a cui parteciperà anche il neo Presidente dell’Associazione Calciatori , Damiano Tommasi.
La produzione e la realizzazione del Premio Gentleman San Siro è curata dalla G.F. Communication & Eventi e dalla First Advertising Comunicazione e Eventi.