Premi
Milano tra le 'Best European Destinations 2014'. Al via il concorso
Dopo essersi piazzata al 9° posto nell’edizione 2013, la città mira a salire di posizione. Tra i punti di forza del capoluogo lombardo, l'Esposizione Universale del 2015.
Milano tra le più belle mete turistiche d’Europa del 2014. A poco più di un anno dall’apertura dell’Esposizione Universale che porterà centinaia di Paesi all’ombra della Madonnina, il capoluogo lombardo si candida a vincere il contest 'European Best Destinations'.



Guarda il video di 'Milano, la città di Expo' su YouTube

Fino al 12 febbraio tutti i cittadini potranno votare direttamente online la propria meta preferita. È sufficiente un click sulla pagina dedicata alla città candidata, sul SITO DEDICATO.
A contendersi con Milano la vetta della classifica altri centri di grande fascino e storia: Amsterdam, Barcellona, Bergen, Berlino, Budapest, Cannes, Cipro, Ginevra, Glasgow, Londra, Madeira, Madrid, Parigi, Porto, Praga, Roma, Stoccolma, Vienna e Zagabria.
Promosso dall’organizzazione no profit European Consumers Choice, con sede a Bruxelles, il concorso nasce in collaborazione con gli uffici turistici delle città partecipanti per incentivare le visite culturali, raccontando ricchezza, qualità ed eccellenze del Vecchio Continente.
Dopo essersi piazzata al 9° posto nell’edizione 2013 della competizione, la città di Milano mira a salire di posizione, potendo contare su alcuni elementi che la rendono particolarmente attrattiva a livello internazionale.

Insieme ad arte, moda, design, innovazione e imprenditoria – cui il nome di Milano è associato in tutto il mondo - , tra i pilastri che sostengono la sua nomination spicca Expo Milano 2015.
Essere il luogo che ospiterà la prossima edizione dell’Esposizione Universale rappresenta, infatti, un importante punto di forza.
.jpg)
Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, il sito espositivo diventerà meta privilegiata di oltre 20 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, tappa imperdibile di un viaggio che li porterà a scoprire la bellezza di Milano, del territorio lombardo e di tutta Italia all’insegna di un tema coinvolgente e globale come 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'.