UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Premi

Nascent Design vince l'Iconic Award 2014 per lo stand Calligaris al Salone del Mobile 2014

La brand e design agency milanese specializzata nello sviluppo di progetti Retail ed Exhibition Design si aggiudica il prestigioso riconoscimento promosso da German Design Council. Al Salone 2014, uno spazio fluido, dinamico e di grande impatto visivo che ben rappresenta il nuovo posizionamento del brand di Calligaris.
Nuovo riconoscimento internazionale per Nascent Design per il progetto dello stand Calligaris al Salone del Mobile 2014.

L’Iconic Award, promosso da German Design Council - fondazione operante sotto l'egida della BDI (Confederazione dell'Industria Tedesca), è il concorso internazionale interamente focalizzato sulla valorizzazione della produzione nel campo dell'architettura e del design dove ricerca, innovazione tecnologica, eccellenza e sostenibilità siano obiettivi perseguiti attraverso processi olistici e di integrazione interdisciplinare, in grado di contribuire all'innalzamento della qualità complessiva del progetto e del prodotto architettonico.

Caratteristiche che si rispecchiano nello stand realizzato da Nascent Design per Calligaris all’ultimo Salone del Mobile. Concetti ispiratori del progetto sono infatti la scomposizione e la stratificazione delle forme a creare uno spazio espositivo fieristico in cui architettura e sensazioni si fondono.

Strutture bianche delineano le diverse altezze e superfici e ricreano microambienti domestici con un panorama visivo intimo ed accogliente dove il prodotto è protagonista. Uno spazio fluido, dinamico e di grande impatto visivo che ben rappresenta il nuovo posizionamento del brand di Calligaris. Strategica anche l’attività ;di lighting design che si è focalizzata sulla progettazione di sistemi di illuminazione in grado di differenziare le diverse aree dello stand e di valorizzare lo spazio.

Il progetto dello stand Calligaris si inserisce nell’ambito di un più ampio lavoro di rebranding del marchio che ha visto Nascent Design sviluppare un’infrastruttura di comunicazione a 360 e affiancare l’azienda in una vera e propria attività di design strategy, forte del suo approccio multidimensionale.

Grazie a questa attività, l’allestimento di Calligaris in Fiera è stato in grado di trasmettere la filosofia 'Italian smart design' del brand, declinata da Nascent Design in maniera coerente attraverso un sistema di comunicazione articolato e coordinato, dallo stand, al flagship store, ai materiali visivi fino al prodotto, tra gli altri con il nuovo progetto CODE.

“L’Iconic Award è il terzo premio internazionale che riceviamo in meno di un anno. Un ulteriore premio che testimonia l’impegno, la passione e la qualità con cui Nascent Design opera, ma anche un riconoscimento alla creatività italiana e alla capacità di saper coniugare il valore di un approccio strategico con una spiccata attitudine creativa - ha commentato Max Bosio (FOTO 2), direttore creativo di Nascent Design -. Siamo per questo grati a Calligaris, con cui abbiamo potuto instaurare una profonda collaborazione e condivisione, a partire di una comune visione che trova nel design thinking e nell’approccio creativo alcune fra le principali leve per valorizzare il proprio brand”.

“Ricevere un riconoscimento internazionale come l’Iconic Award 2014 per lo stand Calligaris è per noi motivo di grande soddisfazione perché testimonia la bontà del percorso di rinnovamento del brand avviato insieme a Nascent Design circa un anno fa - ha commentato Andrea Bocchiola, direttore marketing di Calligaris -. Siamo quindi felici di poter condividere questo premio con Max Bosio e con tutto il suo team, con cui stiamo proseguendo una proficua collaborazione che guarda alla crescita e all’evoluzione del marchio Calligaris in Italia e all’estero”.

L’Iconic Award si aggiunge agli altri prestigiosi riconoscimenti internazionali già ottenuti da Nascent Design in precedenza: una menzione speciale al German Design Award nel 2014, il Good Design Award e l’iF Packaging Design Award nel 2013, il Red Dot Design Award nel 2012 e 2013.