Premi
NC Awards 2013, al via i lavori della giuria
I giurati della settima edizione del Premio di ADC Group sono oggi, lunedì 25 marzo, in riunione presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione a Milano per votare le 40 campagne in shortlist e assegnare 21 premi nelle aree tradizionale, digitale/interattiva; media innovativi e, novità di quest'anno, nell’area del concept design (Retail, Office, Hotel). A guidarli, il presidente Alberto Coperchini, Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli.

La giuria è composta dai protagonisti di maggior spicco della marketing & communication community italiana.
Di seguito, l'elenco definitivo:
- Alessandra Albretti, Responsabile Comunicazione Periodici e Radio Mondadori Pubblicità
- Alessandro Aquilio, Responsabile comunicazione Dompé Farmaceutici
- Marcella Bergamini, Group Media Director Danone
- Alessandra Bianco, Responsabile Relazioni Pubbliche Lavazza
- Andrea Campelli, Direttore Comunicazione, Media e Relazioni Esterne Conad
- Francesco Cruciani, Direttore Marketing Davide Campari - Milano
- Umberto D’oriano, Wind Advertising Wind Telecomunicazioni
- Paolo Lanzoni, Responsabile Press Relations and communication Mercedes Benz Italia
- Teresa Madeddu, Area Manager Media Italy, Greece & Iberia Kraft Foods Italia Services
- Sauro Mariani, Responsabile Marketing Louis Vuitton
- Alessandro Militi, Vice President, Marketing & Sales Fox International Channels Italy
- Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
- Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione Che Banca!
- Matteo Sala, Responsabile Marketing Sisal
- Cristiano Sturniolo, Direttore Mktg e comunicazione Liu Jo
- Assunta Timpone, Direttore Mezzi Henkel
- Sergio Tonfi, Corporate Marketing & Communication Manager Philips
- Barbara Zancan, Dir. Commerciale, Marketing e Comunicazione Essere Benessere
Della giuria faranno parte anche importanti esponenti delle principali associazioni del settore:
- Angela D'Amelio, Consigliere Unicom
- Filomena Rosato, Vice Presidente Assorel
- Stefano Del Frate, Direttore generale Assocomunicazione
- Paolo Guglielmoni, Consigliere ADCI
- Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
- Simona Zanette, Presidente Iab

Questi i giurati chiamati a valutare le espressioni originali delle creatività iscritte a questa settima edizione del Premio, tracciando il quadro dello sviluppo dell'industria della comunicazione.
Sono 40 le campagne entrate in shortlist agli NC Awards 2013. I progetti sono stati selezionati tra le 74 campagne olistiche iscritte a questa edizione, 13 in più rispetto allo scorso anno.
I giurati hanno votato i progetti olistici online sulla base di quattro eccellenze qualitative (Best Media Strategy, Best Insight, Best Consumer Engagement e Best Execution) e quelli con la media più alta hanno passato il turno. Le 40 campagne vengono oggi nuovamente rivotate dalla giuria, per arrivare a designare Best Holistic Campaign.
Il 20 maggio, al Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33, andrà il scena il Galà di Premiazione dei progetti vincitori, di fronte a una platea affollata dai rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni.
Sponsor del Premio: BBC Worldwide, partner Enterprise Hotel e Teatro Elfo Puccini.