Premi

NC Awards 2013, al via i lavori della giuria

I giurati della settima edizione del Premio di ADC Group sono oggi, lunedì 25 marzo, in riunione presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione a Milano per votare le 40 campagne in shortlist e assegnare 21 premi nelle aree tradizionale, digitale/interattiva; media innovativi e, novità di quest'anno, nell’area del concept design (Retail, Office, Hotel). A guidarli, il presidente Alberto Coperchini, Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli.
coperchini.jpgLunedì 25 marzo: la Giura degli NC Awards 2013, guidata dal presidente Alberto Coperchini (nella foto), Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli., sono oggi in riunione presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano per designare la Best Holistic Campaign, votare le 40 campagne in shortlist e assegnare 21 premi all'interno delle aree tradizionale, digitale/interattiva; media innovativi e, novità di quest’anno, nell’area del concept design, inteso nella sua triplice declinazione: Retail, Office e Hotel. 

La giuria è composta dai protagonisti di maggior spicco della marketing & communication community italiana. 
Di seguito, l'elenco definitivo:

- Alessandra Albretti, Responsabile Comunicazione Periodici e Radio Mondadori Pubblicità
- Alessandro Aquilio, Responsabile comunicazione Dompé Farmaceutici 
- Marcella Bergamini, Group Media Director Danone 
- Alessandra Bianco, Responsabile Relazioni Pubbliche Lavazza 
- Andrea Campelli, Direttore Comunicazione, Media e Relazioni Esterne Conad 
- Francesco Cruciani, Direttore Marketing Davide Campari - Milano 
- Umberto D’oriano, Wind Advertising Wind Telecomunicazioni 
- Paolo Lanzoni, Responsabile Press Relations and communication Mercedes Benz Italia
- Teresa Madeddu, Area Manager Media Italy, Greece & Iberia Kraft Foods Italia Services
- Sauro Mariani, Responsabile Marketing Louis Vuitton 
- Alessandro Militi, Vice President, Marketing & Sales Fox International Channels Italy
- Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo 
- Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione Che Banca! 
- Matteo Sala, Responsabile Marketing Sisal 
- Cristiano Sturniolo, Direttore Mktg e comunicazione Liu Jo 
- Assunta Timpone, Direttore Mezzi Henkel 
- Sergio Tonfi, Corporate Marketing & Communication Manager Philips 
- Barbara Zancan, Dir. Commerciale, Marketing e Comunicazione Essere Benessere 

 Della giuria faranno parte anche importanti esponenti delle principali associazioni del settore:
- Angela D'Amelio, Consigliere Unicom 
- Filomena Rosato, Vice Presidente Assorel 
- Stefano Del Frate, Direttore generale Assocomunicazione 
- Paolo Guglielmoni, Consigliere ADCI 
- Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA 
- Simona Zanette, Presidente Iab 

NC.jpg

Questi i giurati chiamati a valutare le espressioni originali delle creatività iscritte a questa settima edizione del Premio, tracciando il quadro dello sviluppo dell'industria della comunicazione. Sono 40 le campagne entrate in shortlist agli NC Awards 2013. I progetti sono stati selezionati tra le 74 campagne olistiche iscritte a questa edizione, 13 in più rispetto allo scorso anno. 

I giurati hanno votato i progetti olistici online sulla base di quattro eccellenze qualitative (Best Media Strategy, Best Insight, Best Consumer Engagement e Best Execution) e quelli con la media più alta hanno passato il turno. Le 40 campagne vengono oggi nuovamente rivotate dalla giuria, per arrivare a designare Best Holistic Campaign. 


Il 20 maggio, al Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33, andrà il scena il Galà di Premiazione dei progetti vincitori, di fronte a una platea affollata dai rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni. 

Sponsor del Premio: BBC Worldwide, partner Enterprise Hotel e Teatro Elfo Puccini.