Premi

NC Awards: lunedì 20 maggio al Teatro Elfo Puccini fari puntati sulla comunicazione olistica

L'evento più importante della comunicazione italiana, ideato e promosso da ADC Group, giunge quest’anno alla sua settima edizione. Lunedì 20 maggio a Milano si alza il sipario sugli NC Awards presso il Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33. A condurre la serata sarà Marco Maccarini. Salvatore Sagone, presidente ADC Group, farà gli onori di casa.
Inizia il countdown per la serata degli NC Awards, il premio ideato e promosso da ADC Group giunto quest’anno alla settima edizione. Lunedì 20 maggio a Milano a condurre la serata sarà Marco Maccarini
Salvatore Sagone, presidente ADC Group, farà gli onori di casa presso il Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33. 

Fino a lunedì 20 maggio alle ore 12 è possibile accreditarsi a questo LINK.

nc 01.jpg

Attese oltre 500 persone che animeranno la premiazione, tra cui i rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni. 
Ben 149 (+7% rispetto al 2012) i progetti che hanno partecipato al concorso, e che sono stati pubblicati sull’Annual della Creatività. Nel corso della soirée si alterneranno sul palco le aziende e le agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2012 nel panorama della comunicazione attraverso la creazione di campagne innovative. 

Il valore e l’autorevolezza del premio, che è strettamente collegato all’Annual della Creatività e alla rivista NC - Il giornale della Nuova Comunicazione, fanno perno su due due aspetti centrali: la composizione della Giuria e le tipologie delle campagne presentate. 

A presiedere il prestigioso panel di giurati di quest'anno è stato Alberto Coperchini, direttore Mezzi Barilla G. e R. F.lli. Lo scorso 26 marzo la giuria, composta da illustri professionisti della communication industry, riuniti presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano, ha assegnato i trofei che verranno pubblicamente consegnati lunedì 20 maggio durante la cerimonia. 

Anche in questa edizione replicate le due novità procedurali inaugurate con successo l’anno scorso: la votazione online che ha preceduto il voto assembleare e, soprattutto, la possibilità concessa alle strutture che hanno iscritto i progetti nell’area Olistica di presentare direttamente alla giuria le campagne. 

nc 02.jpg

Sono state 40 le campagne entrate in shortlist agli NC Awards 2013. I progetti sono stati selezionati tra le 74 campagne olistiche iscritte a questa edizione, 13 in più rispetto allo scorso anno. 
I giurati hanno votato i progetti olistici online sulla base di quattro eccellenze qualitative (Best Media Strategy, Best Insight, Best Consumer Engagement e Best Execution) e quelli con la media più alta hanno passato il turno. 

Sponsor del Premio: BBC Worldwide.
Partner: Enterprise Hotel, Teatro Elfo Puccini, Ivan Calosso Fotografo, Mou Factory, Sts Communication, New Light, Soul Designer, Visconti, Lazzaretti Top Service, Telemarketing.