UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Premi

NC Awards: lunedì 20 maggio al Teatro Elfo Puccini fari puntati sulla comunicazione olistica

L'evento più importante della comunicazione italiana, ideato e promosso da ADC Group, giunge quest’anno alla sua settima edizione. Lunedì 20 maggio a Milano si alza il sipario sugli NC Awards presso il Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33. A condurre la serata sarà Marco Maccarini. Salvatore Sagone, presidente ADC Group, farà gli onori di casa.
Inizia il countdown per la serata degli NC Awards, il premio ideato e promosso da ADC Group giunto quest’anno alla settima edizione. Lunedì 20 maggio a Milano a condurre la serata sarà Marco Maccarini
Salvatore Sagone, presidente ADC Group, farà gli onori di casa presso il Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33. 

Fino a lunedì 20 maggio alle ore 12 è possibile accreditarsi a questo LINK.

nc 01.jpg

Attese oltre 500 persone che animeranno la premiazione, tra cui i rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni. 
Ben 149 (+7% rispetto al 2012) i progetti che hanno partecipato al concorso, e che sono stati pubblicati sull’Annual della Creatività. Nel corso della soirée si alterneranno sul palco le aziende e le agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2012 nel panorama della comunicazione attraverso la creazione di campagne innovative. 

Il valore e l’autorevolezza del premio, che è strettamente collegato all’Annual della Creatività e alla rivista NC - Il giornale della Nuova Comunicazione, fanno perno su due due aspetti centrali: la composizione della Giuria e le tipologie delle campagne presentate. 

A presiedere il prestigioso panel di giurati di quest'anno è stato Alberto Coperchini, direttore Mezzi Barilla G. e R. F.lli. Lo scorso 26 marzo la giuria, composta da illustri professionisti della communication industry, riuniti presso l'Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano, ha assegnato i trofei che verranno pubblicamente consegnati lunedì 20 maggio durante la cerimonia. 

Anche in questa edizione replicate le due novità procedurali inaugurate con successo l’anno scorso: la votazione online che ha preceduto il voto assembleare e, soprattutto, la possibilità concessa alle strutture che hanno iscritto i progetti nell’area Olistica di presentare direttamente alla giuria le campagne. 

nc 02.jpg

Sono state 40 le campagne entrate in shortlist agli NC Awards 2013. I progetti sono stati selezionati tra le 74 campagne olistiche iscritte a questa edizione, 13 in più rispetto allo scorso anno. 
I giurati hanno votato i progetti olistici online sulla base di quattro eccellenze qualitative (Best Media Strategy, Best Insight, Best Consumer Engagement e Best Execution) e quelli con la media più alta hanno passato il turno. 

Sponsor del Premio: BBC Worldwide.
Partner: Enterprise Hotel, Teatro Elfo Puccini, Ivan Calosso Fotografo, Mou Factory, Sts Communication, New Light, Soul Designer, Visconti, Lazzaretti Top Service, Telemarketing.