Premi
Ninetynine, sette premi per un evento. Il successo al Bea Italia 2014 del lancio di PlayStation4
L'imponente spettacolo di videomapping che ha preso vita sulla facciata di Castel Sant'Angelo per il lancio in Italia della console di Sony Computer Entertainment Italia ha riscosso uno strepitoso successo al Bea Italia 2014: dal podio ai premi di categoria, ecco tutti i riconoscimenti vinti dall'agenzia. Con un lusinghiero commento del cliente a coronare cotanta gloria.
Si è tenuta a Milano la cerimonia di premiazione del Bea Italia 2014.
Per guardare il video della cerimonia, CLICCA QUI
Il risultato è stato un successo in termini di spettacolo, originalità e visibilità che ha permesso all’agenzia Ninetynine di vincere al Bea Italia 2014 i seguenti premi:
Da segnalare il premio Best Effectiveness che tiene conto della visibilità ottenuta sulla stampa e del media mix raggiunto. Sono stati, infatti, più di 150 gli articoli e i servizi monitorati a seguito dell’evento, inclusa stampa internazionale e televisioni che hanno garantito una copertura globale all’evento, grazie anche al supporto assicurato da INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione, agenzia di PR di Sony Computer Entertainment Italia.
L’agenzia Ninetynine si è aggiudicata ben sette premi per aver organizzato, il 28 novembre 2013, 'A Night For The Players', l’evento per celebrare il lancio sul mercato italiano di PlayStation®4 (PS4™), la più potente console di gioco mai creata, fatta dai videogiocatori per i videogiocatori.
L'evento, innanzitutto, ha avuto l'onore di salire sul podio del Bea Italia 2014, classificandosi come secondo Miglior Evento dell'Anno.
Per guardare il video dell'evento, CLICCA QUI
Per leggere la scheda dell'evento, CLICCA QUI
Location d’eccezione dell'evento 'A Night For The Players', Castel Sant’Angelo, che ha ospitato uno dei più grandi eventi di videomapping mai realizzati su un monumento storico. Oltre 120 'teste mobili' e 400 proiettori architetturali provenienti da tutta Europa hanno dato vita a uno spettacolo unico nel suo genere, che ha visto il coinvolgimento di oltre 150 persone impegnate nella produzione del contenuto e nella realizzazione dell’evento.
La facciata esterna del Castello ha visto 'cambiare i propri connotati' grazie all’equilibrio perfetto di immagini in grafica 3D digitale ad altissima definizione, ultime generazioni di proiettori ad alta luminosità e lighting design su architetture differenti a diversi livelli di profondità.
Il risultato è stato un successo in termini di spettacolo, originalità e visibilità che ha permesso all’agenzia Ninetynine di vincere al Bea Italia 2014 i seguenti premi:
- 2° premio Bea Italia 2014
- 1° premio di tipologia Lancio di Prodotto / Servizio
- 2° premio di eccellenza Best Creativity
- 1° premio di eccellenza Best Execution
- 2° premio di eccellenza Best Channel Strategy
- 1° premio di eccellenza Best Effectiveness
- 1° premio speciale (ex aequo) Migliore Innovazione Tecnologica
Un riscontro davvero positivo per un evento che si è distinto prepotentemente tra gli altri 106 in gara.
“A Night For The Players è stato un evento straordinario che, in occasione del lancio di PS4 il 29 novembre scorso, ha incarnato perfettamente i valori del brand PlayStation. La scelta di una location d’eccezione, Castel Sant’Angelo, e lo spettacolo di videomapping in 3D hanno reso omaggio al pubblico dei videogiocatori e all’intero Paese, sottolineando la continuità tra passato e futuro, memoria e innovazione”, ha dichiarato Marco Saletta, general manager di Sony Computer Entertainment Italia -. Ninetynine ha realizzato un’operazione brillante in termini di creatività e realizzazione dell’evento, soddisfacendo appieno le nostre aspettative”.
Da segnalare il premio Best Effectiveness che tiene conto della visibilità ottenuta sulla stampa e del media mix raggiunto. Sono stati, infatti, più di 150 gli articoli e i servizi monitorati a seguito dell’evento, inclusa stampa internazionale e televisioni che hanno garantito una copertura globale all’evento, grazie anche al supporto assicurato da INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione, agenzia di PR di Sony Computer Entertainment Italia.
“La vera sfida è stata quella di racchiudere in quattro minuti la potenza, l'irriverenza e la personalità unica del brand PlayStation - ha dichiarato Simone Mazzarelli, ceo di Ninetynine -. Abbiamo messo tutte le nostre energie in questo progetto al fine di rendere Castel Sant'Angelo una tela perfetta per valorizzare l'esperienza PS4. Sono davvero orgoglioso per i riconoscimenti ottenuti e ringrazio tutto il team di lavoro e l'azienda che ci ha dato questa opportunità”.
Guarda l'intervista video a Simone Mazzarelli su ADVexpressTv