Premi

Premio Internazionale del Profumo, 25° edizione con Vogue Italia

Mercoledì 14 maggio Luciano Bertinelli, presidente di Accademia del Profumo, e Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, celebreranno l’edizione 2014 del Premio, 25esima nella storia di Accademia, realizzata quest’anno in partnership con Vogue Italia.
Verranno svelati nell’elegante cornice della Società del Giardino a Milano, i vincitori del Premio Internazionale di Accademia del Profumo, unica attestazione italiana dell’eccellenza della profumeria. 

Luciano Bertinelli, presidente di Accademia del Profumo, e Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, celebreranno l’edizione 2014 del Premio, 25esima nella storia di Accademia, realizzata quest’anno in partnership con Vogue Italia.

Sarà Isabella Ragonese, madrina della serata, a invitare i protagonisti della profumeria a ritirare i prestigiosi riconoscimenti: sei le categorie in gara, ciascuna suddivisa tra maschile e femminile.

Il parere dei consumatori, che dal 10 febbraio al 7 aprile 2014 hanno votato sulla pagina Facebook di Accademia e presso le profumerie italiane che ospitano il totem interattivo di Accademia del Profumo, porterà all’individuazione del miglior profumo femminile e maschile dell’anno.

Una Giuria Tecnica indicherà, invece, i migliori profumi dell’anno, maschili e femminili, nelle categorie: miglior creazione olfattiva, miglior profumo Made in Italy (prodotto in Italia, con marchio italiano e/o internazionale), miglior packaging, miglior profumo di nicchia.

Sarà la Giuria VIP, presieduta dal direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, e composta da Asia Argento, Elisa Fuksas, Karolina Kurkova, Peter Lindbergh, Candela Novembre, Fabio Novembre, Alessandro Roja, Saturnino, Francesco Vezzoli a decretare i migliori profumi dell’anno, maschili e femminili, nella categoria migliore comunicazione.