Premi

Secretary.it celebra il decimo anniversario con il Premio Assistente dell'Anno 2011

Il portale gratuito al servizio di una community di 6000 assistenti di direzione, personal assistant e segretarie che offre informazioni, promozioni, formazione e aggiornamento professionale compie 10 anni e, come ogni anno, li celebra con una serata, nel corso della quale verrà consegnato il Premio, nato per valorizzare il ruolo delle assistenti come portatrici di vero valore all’interno delle aziende.
Secretary.it festeggia i suoi primi 10 anni e, mai come quest'anno, ha coinvolto le proprie iscritte, per raccontare le loro storie.

secretary.jpg
“Ciascuna di noi è una storia da raccontare - racconta Jessica Alessi, Direttore Editoriale di Secretary.it - il contributo di ognuna di noi è fondamentale per costruire insieme la nostra storia e con essa la nostra professionalità di assistenti di direzione. Raccontare (e raccontarci) è il modo migliore di capire come siamo cambiate, come ci siamo evolute, quale aspetto rilevante ha influito sulla nostra carriera di manager assistant. Abbiamo ricostruito la storia di Secretary.it attraverso questo magnifico esercizio di personal storytelling, coadiuvati da professionisti eccellenti”.

Video foto, testi e riflessioni per ripercorrere una linea del tempo in cui, da un lato, i progressi della tecnica hanno cambiato il lavoro della segretaria, la sua identità e le sue competenze, dall’altro, una community che le ha accolte, fatte crescere, messe in contatto e fidelizzate.

Nel corso della serata, che si terrà l'1 dicembre all'Hotel Enterprise di Milano, verrà anche consegnato il Premio Assistente dell’Anno, un riconoscimento istituito da Secretary.it per premiare le Manager Assistant della community che ogni anno si contraddistingue per originalità e creatività. Ad ogni edizione un tema, un dibattito o un concorso: dalla scrittura creativa (con il concorso 'A story to tell' lanciato nel 2009 con Montblanc) al dibattito con Il Ministro per le Pari Opportunità, dalla multiculturalità e interculturalità, con il Capo Ufficio Affari Sociali del Dipartimento Risorse Umane presso il Ministero degli Esteri, passando alle lezioni di italiano con Beppe Severgnini.

Si tratta di un evento, ormai avviato e consolidato, nato per valorizzare il ruolo delle Assistenti come portatrici di vero valore all’interno delle aziende. I membri della Giuria di quest'anno saranno: Andrea Fontana, Ricercatore, docente e storytelling expert dell'Università di Pavia, Helga Ogliari, Consulente di carriera Osservatorio Storytellinglab, Marina Brezza, Direttore Creativo e Presidente More than Zero, Marion Van Happen, International Brand Manager Secretary Plus, e Jessica Alessi.

Un appuntamento annuale - Secretary Day e Premio Assistente dell'Anno - che riunisce e celebra segretarie e assistenti di direzione italiane, valorizzandone il ruolo. Inviti esclusivi per presentare e far conoscere in modo diretto, accurato e personalizzato, strutture, servizi e prodotti.