Premi

Sul palco degli NC Awards la migliore comunicazione olistica made in Italy

Trionfa la campagna 'We have a dream' di DLV BBDO per Telecom Italia Group. Un galà animato da oltre 500 persone, condotto da Marco Maccarini e affiancato da Salvatore Sagone, che hanno accolto i protagonisti delle agenzie creative e delle aziende vincitori dei premi assegnati dalla giuria presieduta da Assunta Timpone di Henkel.
Ad applaudire la Best Holistic Campaign e gli altri premi consegnati lunedì 12 maggio a Milano durante la cerimonia di premiazione degli NC Awards 2014 al Teatro Franco Parenti di via Vasari 15, una platea delle grandi occasioni, composta dai responsabili marketing e comunicazione delle più importanti aziende, da amministratori delegati, creativi e dai più autorevoli rappresentanti di agenzie di pubblicità, centri media, case di produzione e agenzie digitali. 

Un galà spettacolare, animato da oltre 500 persone presenti in platea e vivacizzato dalla frizzante conduzione di Marco Maccarini  affiancato da Salvatore Sagone, presidente  ADC Group, che hanno accolto i protagonisti delle agenzie creative e delle aziende che si sono alternati sul palco per ricevere i premi assegnati dalla prestigiosa giuria presieduta quest'anno da Assunta Timpone, Media & PR Manager Henkel 

Guarda il video dei lavori della giuria

All'ottava edizione del premio organizzato da ADC Group dedicato alle migliori campagne di comunicazione del 2013, a meritarsi il gradino più alto del podio della Best Holistic Campaign  'We have a dream' di DLV BBDO per Telecom Italia Group
Sul podio della Best Holistic Campaign anche 'The Candidate' di Heineken International realizzato da Publicis Italia, classificatosi secondo, e 'Donailtuoprofilo' di ActionAid Italia firmato Dlv Bbdo al terzo posto. 

Guarda su ADVexpressTV i video delle prime tre campagne classificate

Oltre ai riconoscimenti assegnati per tipologie ed eccellenze tecniche (leggi l' articolo completo con l'elenco dei vincitori su ADVexpress), una menzione particolare va ai Premi Speciali  tra cui troviamo la Best Holistic Agency, assegnato a Publicis Italia e la Best Holistic Company che quest'anno è andata a Discovery Italia

Omd , è stata nominata Best Media Agency. Il Premio Speciale per la miglior campagna non profit/sociale/csr è stato assegnato alla campagna 'Donailtuoprofilo' di DLV BBDO per ActionAid Italia

Il Premio Speciale Creativo dell'Anno è stato attribuito, ex aequo, a Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini (Publicis Italia), Federico Pepe, Stefania Siani (Dlv Bbdo).

Nel corso della serata sono stati conferiti anche i Premi Speciali dell'Editore.

Il Premio Manager dell'Anno è stato conferito a Paolo Iammatteo,  responsabile Comunicazione e Corporate social responsibilty di Enel. A meritarsi il titolo di Media person of the Year è Vittorio Bonori, ceo Italia, South Med e Mena ZenithOptimedia

Il Premio Speciale Ambasciatore della Comunicazione è andato a Stefano De Marco, Niccolò Falsetti e Alessandro Grespan di Zero. Il nuovo premio Best Copywriting è stato attribuito a Lorenzo Marini Group.

L'agenzia che quest'anno si è aggiudicata il Premio Speciale Agenzia dell'Anno Davide contro Golia è Marimo. Il vincitore del premio Mezzo dell'Anno è Rtl 102.5      
A Linkiesta il premio Mezzo Emergente.
Eni  per 'rethink energy' di TBWA\Italia, il premio Miglior Campagna Istituzionale. Il Premio Speciale dell’Editore, ‘La Sfida Vinta’ viene assegnato a  Serviceplan

Main Sponsor del Premio Nc Awards 2014: Discovery Italia. Main Partner: Grand Hotel et de Milan, Visconti Banqueting, STS Communication, Teatro Franco Parenti.  
 Event Partner: Direzione Ostinata, Lazzaretti Top Service, Pixartprinting, Soul Designer, Telemeeting.