Premi

Villegiature Awards 2011, premiato il comfort e il design del Baglioni Hotel London

Spesso quando si entra in una camera d'hotel qual è la prima cosa che si guarda per verificarne la pulizia e il comfort? Il bagno! L’hotel londinese della Baglioni Collection vince nella categoria 'Best Bathroom in a hotel in Europe'.

Sono stati consegnati lo scorso 14 novembre presso l’hotel Hilton Arc de Triomphe di Parigi i Villegiature Awards 2011, assegnati da una giuria composta da 20 giornalisti  delle più prestigiose testate internazionali.

Dal 2003 i Villegiature Awards sono un ambito riconoscimento che premia le eccellenze nel panorama dell’hotellerie in Europa, delle isole esotiche e in Africa. Quest’anno è il Baglioni Hotel di Londra a  portare la Baglioni Collection sul gradino più alto del podio dei Villeggiature Awards, vincendo all’interno della categoria “Best  Bathroom in a hotel in Europe”.
bag.JPG
Inaugurato nel 2006 all’interno di un palazzo in stile vittoriano originale, il Baglioni Hotel ha portato un tocco di stile italiano nel cuore di Kensington. Fin dalla sua apertura,  l’hotel è stato apprezzato da una clientela internazionale, che ama  il suo design  in grado di mixare pezzi della tradizione classica, come  gli imponenti lampadari di Murano,  ad elementi di moderno design. Pareti in foglia oro che richiamano il sole italiano, giochi d’acqua a ricordare le piazze del belpaese, tessuti dalle tinte vivaci che contrastano con il nero del legno, elemento dominante nella pavimentazione e dei mobili ultra moderni, sono solo alcuni degli elementi che hanno reso il Baglioni Hotel London un hotel di design che non rinuncia alle tradizioni del Made in Italy.

In questo contesto le sale da bagno delle camere e delle suite, considerate tra le più spaziose della capitale londinese, sono un gioiello di moderno design  in cui l’acciaio e l’oro dei lavabi dall’originale forma tondeggiante sono esaltati da impianti di illuminazione led di ultima generazione. 
Qui i marmi più tradizionali e le porcellane giocano con materiali high-tech creando inediti contrasti, mentre le candele si accendono a bordo vasca per coccolare gli ospiti con la loro fragranza preferita e courtesy set da fare invidia a una spa.