Premi
Volando Viaggi si aggiudica l'Interactive Key Awards per la categoria Editor's Choice
L'ottava edizione della competizione, curata da Media Key, ha premiato la realtà di Alpitour World per l'innovatività della sua formula. Le altre aziende riconosciute sono Fiat, Nikon, Coca Cola, Unicredit, Bacardi e Ikea.
La peculiarità del sito www.volandoviaggi.it è di essere il primo sito italiano che applica la logica del prezzo dinamico, tipica delle compagnie aeree low cost, a un pacchetto completo di viaggio. Con Volando Viaggi i clienti possono conoscere in tempo reale il prezzo della proposta di viaggio più interessante, prenotare on line o bloccare il prezzo con la formula 10+90, che prevede un anticipo via internet pari al 10% della pratica e la conferma della stessa nell’agenzia di fiducia.
“Per Alpitour World è una grande soddisfazione ricevere questo premio – ha commentato Alberto Pareti, manager area web di Alpitour World – perché riconosce l'innovazione che il sito ha apportato al panorama turistico italiano: un nuovo modo di programmare e prenotare le vacanze con la garanzia di un prezzo sempre conveniente”.
Nato nel 2000 e giunto quest’anno alla sua 8° edizione, l’Interactive Key Award è il premio nazionale, curato da Media Key Events, dedicato al mondo del web e della comunicazione interattiva. Questa manifestazione premia i professionisti del web, del wireless e della comunicazione digitale che si sono maggiormente distinti nella comunicazione on line per creatività, originalità e innovazione tecnologica. I 285 lavori in gara per questa edizione sono stati valutati da una giuria composta da esperti del settore e giornalisti. Tra i premiati si annoverano realtà multinazionali quali Fiat, Nikon, Coca Cola, Unicredit, Bacardi e Ikea.