Servizi

A firma CSC la fan zone del Basket Euroleague a Milano

In Piazza Duomo a Milano, in contemporanea con le partire al Mediolanum Forum di Assago, la Fan Zone allestita con campi da gioco, area conferenza, aree dedicate agli sponsor e tutto il necessario per accogliere le iniziative rivolte al pubblico e ai tifosi.
Gruppo CSC si è occupato della produzione e della realizzazione della Fan Zone dell’Euroleague Final Four Turkish Airlines 2014 in Piazza Duomo a Milano, organizzata da RCS e aperta dallo scorso giovedì 15 a domenica 18 maggio.

Una scenografica tensostruttura a noleggio, gazebi, quattro campi di pallacanestro, aree per i tifosi grazie agli allestimenti di CSC e tante iniziative aperte a tutti, per accompagnare le partite della 'champions' del basket che si sono svolte in contemporanea al Forum di Assago.

La tensostruttura fornita da Gruppo CSC è servita come copertura dell’area conferenza e si è trasformata poi in un vero e proprio campo, teatro delle sfide del basket d’alto livello.

La copertura modulare scelta è stata una tensostruttura poligonale m 30 x 90 al cui interno per la conferenza è stato allestito un palco con fondale, sedute e impianti audio e luci. Al termine della conferenza, l’area si è trasformata in un campo da basket coperto, completo di schermi per proiezioni e punteggi.

All’inaugurazione dell’area hanno partecipato l'assessore allo Sport di Milano Chiara Bisconti, insieme al presidente di Euroleague Turkish Airlines e ai giocatori delle quattro squadre partecipanti: CSKA Mosca, Maccabi Tel Aviv, Real Madrid, Barcellona.
Intorno alla tensostruttura CSC si articolavano alcuni gazebi a noleggio di supporto dell’evento e tutta la vera e propria area di intrattenimento della fan zone.

Oltre alle aree dedicate agli sponsor, tra cui gli stand personalizzati di New Era e Adidas, il villaggio si componeva di canestri per le sfide di tiro, campetti per partite a 3, area merchandising.

CSC ha realizzato la maggior parte degli spazi fornendo gli stand personalizzati, realizzati con americane e le grafiche e gli arredi per le necessità espositive.