Servizi
Atmosfera da film per il Lancia Cafè di Costa Group
Alla 65° Mostra internazionale del Cinema di Venezia, la location realizzata dall'azienda spezzina si è riconfermata il luogo più richiesto per appuntamenti e party serali. A curare tutti gli eventi che si sono svolti nello spazio, l'agenzia di comunicazione integrata La Buccia.
Per il terzo anno consecutivo, Lancia è stata main sponsor della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, assieme a partner eccellenti del made in Italy come Martini, Lavazza, San Pellegrino e molti altri.
Dopo il successo dell'anno scorso, Lancia ha affidato nuovamente a Costa Group la realizzazione del proprio Lancia Cafè, uno spazio eventi realizzato nella magica cornice della Terrazza Excelsior al Lido di Venezia.
Il Lancia Café è uno spazio aperto con cui il brand Lancia comunica i propri valori e il proprio stile. Un concept di elevato livello qualitativo dove ogni dettaglio, dall’architettura degli interni al food, è assolutamente in linea con l’elegante temperamento caratteristico del mondo Lancia.
Al centro dell'area troneggia il bancone caratterizzato da una bancalina in corian bianco e un elegante frontale in vetro nero in cui spicca lo scudo luminoso del marchio Lancia.
Di fronte al bar si sviluppa la zona privè caratterizzata da comodi divani in vimini completati con altrettanto soffici cuscini griffati Lancia, divani circolari in skay bianco e un carrellino, personalizzato da Costa Group per Lancia, utilizzato come desk reception.
Il Lancia Cafè, i cui eventi sono curati dall'agenzia La Buccia, si è riconfermato anche quest'anno la location più richiesta per appuntamenti istituzionali della Biennale, party esclusivi, ritrovi di stampa e star.
L'attore americano Mickey Rourke ha scelto proprio il Lancia Cafè per presentare il film di cui è protagionista 'The Wrestler', pellicola premiata con il Leone d'Oro.
Durante il Festival le giornate al Lancia Cafè sono state dense di appuntamenti e di ospiti internazionali. Di giorno il Lancia Cafè è stato la sede preferenziale di conferenze stampa, interviste e delegazioni dei film in concorso; la notte, invece, l'atmosfera cambiava colore e il Lancia Cafè si è trasformato nella location più glamour del Lido grazie alle feste come il 'Party Lancia Delta' a cui hanno partecipato, sino a notte inoltrata, tutte le celebrità invitate alla 65° edizione della Mostra Internazionale del Cinema.
Gli ospiti del Lancia Cafè hanno lasciato l'impronta: sono state raccolte su piastrelle d'argilla le impronte delle mani di personaggi e attori che hanno voluto, con questo gesto, contribuire all'iniziativa 'Sign the difference' per la raccolta fondi a favore di SMS Venice.
Numerosi i calchi prodotti: da Valentino a Charlize Theron, dai fratelli Coen a Maria Grazia Cucinotta, dal sindaco di Venezia Massimo Cacciari al noto industriale rappresentante del made in italy nel mondo Giovanni Rana, passando poi per le personalità del mondo dello spettacolo come Valeria Marini, Marta Marzotto, Isabella Ferrari e Heather Parisi.