Servizi

Bilancio positivo per STS Communication

Il lavoro svolto in questi nove mesi conferma il consolidamento della mission aziendale, che punta a offrire servizi video eccellenti e distintivi su tutto il territorio europeo. Sts ha registrato un aumento del fatturato del 40% in più rispetto al 2007 alla chiusura del primo semestre.

maggio.JPGSTS Communication ha ripreso l'attività dopo la pausa estiva e si appresta a fare un bilancio dell'attività svolta, in vista della fine dell’anno. Gli obiettivi prefissati per l’inizio del 2008 miravano a concretizzare la mission (rispondere alle esigenze di innovazione, creatività e rigore qualitativo nel settore degli eventi, offrendo servizi video eccellenti e distintivi su tutto il territorio europeo), in particolare allargando la propria presenza nel settore fieristico, supportando designers, studi di progettazione e allestitori con consulenza tecnico/creativa, progetti /disegni tecnici e campagne commerciali ad hoc. Costanti gli investimenti nella continua ricerca di tecnologie innovative, così come l’ attenzione prestata nella scelta di personale qualificato: è stata da poco attrezzata una vasta area per sperimentare e sviluppare le idee proposte dallo staff e/o dal cliente stesso.

L’anno si è aperto all’insegna della Moda Uomo e Donna: le firme più importanti della moda internazionale (Dolce&Gabbana, Valentino, Tod’s,  Levi’s, Moschino, Ferré, Rocco Barocco) hanno utilizzato le tecnologie video di STS Communication (Barco Mitrix, Plasma 103”, videoproiezioni Barco 20.000 ansii lumen) come scenografia per presentare le nuove collezioni. Sempre tra gennaio e febbraio, STS ha collaborato in occasione del Capodanno di Venezia ed è stata scelta come partner per le riprese e la messa in onda del noto Carnevale.
giugno4.JPG
A marzo, la società ha dovuto affrontare una grande sfida tecnologica: l’utilizzo di ben 16 videoproiettori Barco 20.000 ansii lumen per proiettare su una superficie complessiva di 1600mq all’interno dello stadio Meazza di Milano le immagini in occasione dell’evento celebrativo per il centenario dell’Internazionale F.C. Un colossale schermo di 800mq posizionato a centro campo più 2 laterali da 400mq cad. sono stati utilizzati per ripercorrere i momenti più significativi che hanno segnato la storia centenaria della famosa società calcistica.

A questo si è aggiunta, nel corso dell'anno, la collaborazione per la parte video con numerose fiere ed eventi musicali: il tour di Giorgia conclusosi a marzo, il tour di Zucchero, dove Sts si è occupata delle riprese del concerto, schermi a led e dei visual, il 'Safari Tour' di Jovanotti e la fornitura degli impianti video del concerto dei Radiohead all'arena di Milano.

giugno2.jpgFiore all’occhiello di STS Communication da quasi ormai 25 anni le competenze nel settore delle convention. Per Fastweb, Unicredit, Telecom, Forza Italia, Luxury, Dom Perignon, Candidatura di Milano per Expo 2015 (a Parigi) e festa della Gazzetta dello Sport, STS Communication ha curato tutta la parte tecnica. Non solo: nuovi clienti nel settore degli allestimenti fieristici presso la Fiera di Hannover e le convention hanno completato i numerosi servizi. Per l’evento annuale di Confindustria a Verona, STS Communication ha supportato l’agenzia di comunicazione con l’ideazione della scenografia, la fornitura di tutti gli impianti video e la gestione della grafica. Infine, a luglio hafesteggiato i primi 40 anni del Ferretti Group presso il teatro La Scala di Milano, la convention annuale Ania a Roma, realizzata con proiezioni effettuate con videoproiettori Barco 20.000 ansii lumen su schermo curvo.

Alla chiusura di questo primo semestre STS Communication ha registrato un aumento del fatturato del 40% in più rispetto al 2007.