Servizi

Cantiani per Genius al SAIE di Bologna

Cantiani ha ideato e realizzato lo stand fieristico di Genius in occasione del SAIE di Bologna. L'agenzia si è occupata anche della creazione del calendario 2011, confermando il rapporto professionale che da diversi anni prosegue con l'azienda Genius.
Prosegue la professionale collaborazione strategica e creativa tra Cantiani Marketing & Comunicazione e Genius, l’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di automatismi per cancelli.
2222 copia.JPG
L’agenzia è stata chiamata a 'vestire' lo stand Genius in occasione del SAIE di Bologna, tenutosi dal 27 al 30 ottobre.
In collaborazione con il fornitore che si è occupato della progettazione tecnica, stampa dei materiali e allestimento, Cantiani ha effettuato un’analisi preliminare relativa al posizionamento dello stand e ai flussi di passaggio dei visitatori della fiera.

Successivamente ha declinato la comunicazione istituzionale e di prodotto Genius sulle varie strutture.
L’effetto che si è venuto a creare tra comunicazione e studio progettuale è stato impattante: l’arancione e il blu, colori istituzionali dell’azienda con sede a Grassobbio, hanno attirato le persone mentre la forma 'tentacolare' dello stand avvolgeva i visitatori invitandoli a entrare nell’universo del movimento firmato Genius.
22 copia.JPG
Anche il calendario 2011 è firmato, come sempre, da Cantiani Il nuovo concept è 'Genius e-motion', l’emozione del movimento allo stato puro che si esprime con una selezione di immagini dinamiche dal taglio fotografico originale.