Servizi
Carlson Wagonlit sigla accordo globale con The CarbonNeutral Company
Carlson Wagonlit Travel (CWT), società leader nel business travel management, ha siglato un accordo a livello globale con The CarbonNeutral Company, società specializzata nella compensazione delle emissioni di anidride carbonica e nella consulenza ambientale, al fine di fornire servizi per la gestione delle emissioni alle aziende clienti.
Attraverso quest’accordo, CWT ha ulteriormente allargato la sua offerta CWT Sustainable Solutions, che è ora composta dal carbon calculator per supportare i viaggiatori in fase di prenotazione, da un’accurata reportistica post-viaggio che evidenzia le emissioni generate dalle trasferte e da un’intera gamma di servizi studiati per ridurre le emissioni di anidride carbonica (CO2).
I servizi forniti da The CarbonNeutral Company comprendono la valutazione dell’effetto serra, l’analisi indipendente dell’impatto ambientale, programmi di riduzione delle emissioni aziendali, progetti di compensazione costantemente monitorati sui sei continenti, nonché la certificazione CarbonNeutral per i travel program aziendali (laddove le emissioni nette di CO2 siano ridotte a zero attraverso un programma di compensazioni secondo il protocollo CarbonNeutral). Le società che raggiungono tale livello possono utilizzare il marchio registrato CarbonNeutral nelle loro comunicazioni interne ed esterne.
"Le emissioni di CO2 generate dai viaggi d’affari - ha affermato David Tibbles, global product director Environment di CWT, commentando l’accordo - incidono in media per il 25% sull’impatto ambientale complessivo di un’azienda. Di conseguenza, sono sempre più numerosi i clienti di CWT nel mondo che cercano soluzioni per ridurre l’impatto del travel sull’ambiente. The CarbonNeutral Company offre un’ampia gamma di programmi e servizi su scala mondiale che permettono alle società di viaggiare in modo più responsabile".