Servizi

Classifica Brand Finance: Emirates è la linea aerea più prestigiosa di tutto il mondo

Per il quarto anno, mantiene il primo posto in classifica in Medio Oriente, con una brand value aumentata del 34% in un anno per un valore di 5,48 miliardi di dollari. In termini assoluti nella classifica, invece, ora è al 234esimo posto.
Emirates è stato votato come linea aerea più prestigiosa per il terzo anno consecutivo, secondo quanto riportato dalla classifica di Brand Finance Global 500 per il 2014 pubblicata questa settimana.

emi.jpg

Il brand della Compagnia aerea, ora al 234esimo posto della classifica, è anche il più prestigioso del Medio Oriente per il quarto anno consecutivo, ed è attualmente valutato 5,48 miliardi di dollari, pari ad un aumento del 34% rispetto al valore del 2013.

L’audience globale di Emirates ha a disposizione diversi mezzi e piattaforme per relazionarsi con la Compagnia, come le famose sponsorship della FIFA World Cup e della Formula Uno
Emirates è inoltre uno dei brand più amati su Facebook, non solo nella categoria delle linee aeree ma anche in quella del lifestyle, grazie ai post riguardanti la sua flotta, i suoi, prodotti, le sponsorhip e la crew. Emirates è anche la più grande compagnia aerea presente su LinkedIn ed ha una presenza attiva anche su YouTube, Instagram e Google Plus. 

emirates1.jpg

Brand Finance, la più importante società di consulenza mondiale per la valutazione dei brand, pubblica ogni anno il report Brand Finance Global 500, nel quale valuta in dollari la reputazione, l’immagine e la proprietà intellettuale dei marchi più famosi al mondo in diverse categorie. 
La classifica tiene anche conto di altri aspetti, come il legame emotivo che il brand suscita, la performance finanziaria e la sostenibilità, la crescita economica e le previsioni degli analisti.