Servizi

Crudo Re, a Napoli la ristorazione è firmata Costa Group

Costa Group firma progetto e realizzazione di Crudo Re, a Napoli. Locale adibito alla ristorazione, è caratterizzato da una cucina 'open' e da arredi ispirati alla nautica da diporto. Il tutto con una grafica di grande impatto.

Crudo Re è un nuovo format di ristorazione studiato e realizzato da Costa Group (arch. Manlio De Antoni) nella centralissima Piazza Vittoria a Napoli. Il format si concentra su una 'cucina diretta' di alta qualità. Il cliente può interagire con lo chef per la preparazione dei piatti.

Crudo Re 01.jpg

Il pesce e la cucina sono i veri protagonosti e per Costa Group, nel progettare l'arredo, ha voluto rendere visibile, sin dalle vetrine esterne, la zona preparazione, realizzando una cucina 'open' con pesci, molluschi e crostacei a vista. La grande particolarità di questo locale è proprio la cucina, che può essere aperta in modo da permettere ai clienti di assistere alla preparazione del piatto prima della degustazione, oppure chiusa per consentire una maggiore intimità nella sala. I 25 posti a sedere si sviluppano attorno alla cucina e creano una forte complicità tra clienti e chef.

Crudo Re 02.jpg

Crudo Re è un locale fresco, con una comunicazione forte e d'impatto: la grafica, caratterizzata da strisce verticali bianche e blu, rimanda all'atmosfera marina; i prodotti disponibili sono comunicati su tavole di lavagna con scritte in gesso proprio come nelle pescherie.

Crudo Re 03.jpg

Gli interni sono ispirati al mondo della nautica da diporto: poltroncine in sky bianco, a prova di salsedine, tovagliati di colori estivi, dettagli cromati e una cantina che sembra la stiva di un cabinato in navigazione. Generoso l’uso del legno e del cristallo. Un tocco eccentrico è dato da grandi cornici intarsiate su sfondi a righe che ricordano gli ombrelloni o le cabine ordinatamente disposte sui classici lidi della villeggiatura all’italiana.