Servizi

Dal Mediolanum Forum a Piazza Duomo, Gruppo CSC ha 'coperto' gli eventi MTV

Il Gruppo specializzato in allestimenti ha fornito la tendostruttura di copertura del red carpet presso il Mediolanum Forum di Assago (MI) in occasione degli EMA 2015 e ha inoltre noleggiato arredi e quanto necessario per gli interni del Forum. Ma non solo: CSC ha infine realizzato l’area camerini/staff tecnico per il concerto in Piazza Duomo.
Gli MTV EMA 2015 si sono tenuti domenica 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (MI) (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Quest’anno, l'evento è stato ospitato dalla città di Milano in occasione di Expo 2015. L’evento, organizzato per la prima volta a Berlino nel 1994, è stato presentato dalla modella e attrice australiana Ruby Rose e dal musicista inglese Ed Sheeran; i premi, come tutti gli anni, sono stati assegnati in base alla votazione dei fan sul sito ufficiale della manifestazione.

Il red carpet della serata, che segna uno dei momenti più attesi dai fan, è stato allestito sotto una tendostruttura kristal CSC Allestimenti, al termine di una settimana di musica tutta dedicata a MTV.

Nello specifico degli allestimenti, CSC Allestimenti ha lavorato insieme allo staff di MTV in diverse location dell’evento milanese. Presso il Mediolanum Forum, CSC ha allestito tre delle sue tendostrutture a noleggio: una tensostruttura poligonale m 21x70, che ha ospitato il red carpet dell’evento e due tensostrutture a due falde per i servizi aggiuntivi dello staff. 

La scenografica tendostruttura poligonale era completata dai riscaldatori e dall’americana a noleggio che ha permesso di realizzare tutti gli effetti di luce e appendere le scenografie per accogliere gli artisti internazionali.

Inoltre, CSC ha allestito lo stesso Mediolanum Forum, realizzando aree lounge e camerini con i propri arredi a noleggio.

Sempre gli arredi a noleggio CSC sono stati protagonisti di altre location degli MTV EMA 2015 su Milano.
Infine, il concerto realizzato in Piazza Duomo di MTV è stato reso possibile anche dalle tensostrutture a noleggio CSC, all’interno delle quali sono stati ricavati i camerini e gli spazi tecnici dello staff, grazie ai pannelli divisori a noleggio CSC. 

Tensostrutture CSC utilizzate in questo caso: una due falde m 10x15 e le funzionali pagode 3x3 e 4x4.