Servizi

DDM Advertising progetta lo stand Enit

Il direttore creativo Giorgio Canale ha progettato lo stand dell'agenzia nazionale del turismo in occasione della BIT 2008. Semplici linee, colori puri e giochi di luce sono stati i motivi fondamentali dell'allestimento.

DDM1.JPG
DDM Advertising
, agenzia di pubblicità e relazioni pubbliche con sede a Milano, Verona, Londra e Miami, ha realizzato per l’azienda Publitour lo stand di Enit, agenzia nazionale del turismo, presentato in occasione della 28esima edizione della fiera BIT - Borsa Nazionale del Turismo, tenutasi a Milano dal 21 al 24 febbraio 2008.

L’architetto Giorgio Canale, direttore creativo dell’agenzia, ha progettato lo stand Enit scegliendo come colori predominanti il blu, colore corporate di Enit, il bianco, per un’eleganza da salotto, e il candore degli elementi luminosi, protagonisti del ricercato arredo di design esclusivamente italiano.

La contemporaneità delle forme e le alte pareti bianche su cui risaltavano i colori vivaci del logo 'Italia' di Enit, hanno reso l’area ampia e ordinata; le sedute, i tavolini e i vasi a colonna di tonalità neutra, tutti illuminati dall’interno, hanno creato un’atmosfera lounge.
DDm2.JPG
Piccoli fari a muro hanno puntato l’attenzione al centro dello stand, dove era stato allestito il desk informativo; su un maxi schermo a tutta parete sono state proiettate immagini delle più belle località turistiche italiane.

Semplici linee, colori puri e giochi di luce: questi sono i tre elementi che la cifra stilistica dell’architetto Canale, che ha saputo trasformare lo stand di Enit in un moderno e accogliente punto d’incontro per ospitare i più importanti referenti del turismo italiano intervenuti al BIT 2008.