Servizi
Delta Air Lines lancia la nuova app 'Fly Delta' per iPad
Si conclude la prima fase di rinnovamento tecnologico dei servizi. Dall’inizio del 2013, i passeggeri potranno beneficiare di nuove tecnologie digitali grazie a un investimento del valore di 140 milioni di dollari. La nuova app offre la funzione 'glass bottom jet' per connettersi ai social network durante il volo.
Delta Air Lines ha appena presentato l'applicazione Fly Delta per iPad. Si tratta dell’ultima di una serie di innovazioni introdotte per migliorare l’esperienza digitale dei passeggeri e parte di un investimento del valore di 140 milioni di dollari in tecnologia, che comprende rinnovati chioschi self-service per il check-in e il nuovo sito Delta.com, lanciato a metà novembre.

L'applicazione Fly Delta per iPad offre anche l’innovativa funzione 'glass bottom jet', che permetterà ai passeggeri non solo di vedere il terreno sottostante grazie a immagini satellitari, ma anche di accedere ai social network e a contenuti internet mentre saranno connessi alla rete Wi-Fi sui più di 800 aeromobili Delta che operano su rotte domestiche.

"Il nostro obiettivo è quello di semplificare l'esperienza digitale sulle piattaforme in cui i nostri clienti già passano il loro tempo rendendo le loro interazioni con Delta più facili e intuitive - ha detto Glen Hauenstein, executive vice president - network planning, revenue management and marketing -. Si tratta del più grande investimento nel sito Delta.com e nella tecnologia digitale da più di un decennio".
La nuovissima e ridisegnata app Fly Delta per iPhone è stata appena rilasciata e la versione Android sarà aggiornata nelle prossime settimane e darà la possibilità di prenotare biglietti e altre funzioni che aiuteranno i passeggeri nella loro esperienza di viaggio. L’app è stata scaricata più di 5,5 milioni di volte.
I servizi principali offerti sono: check-in, possibilità di scaricare la carta d'imbarco, gestione delle variazioni di posto, monitoraggio della lista di upgrade, tracking e pagamento del proprio bagaglio, informazioni di viaggio, dettagli relativi agli aeroporti e agli aeromobili, nonché un promemoria di parcheggio.
Il nuovo sito
Nel nuovo sito Delta.com, invece, gli utenti troveranno la nuova sezione My Delta dalla quale accedere facilmente a tutte le funzioni più utilizzate tra cui gli itinerari e le informazioni sul viaggio, i dettagli del proprio account, le preferenze personali e le informazioni di pagamento.
Sarà anche possibile acquistare la classe Economy Comfort.
Inoltre, la sezione My Trips includerà tutti i dettagli che riguardano il proprio viaggio: volo, auto, hotel, Trip Extra, condizioni metereologiche e aggiornamenti del viaggio. I miglioramenti saranno disponibili a partire dall’inizio del 2013.
I prossimi aggiornamenti del sito Delta.com prevedono perfezionamenti nella procedura di ricerca dei voli e una maggiore personalizzazione partendo dalle richieste e abitudini di viaggio dei passeggeri.
Chioschi Delta per il self-service check-in
Gli aggiornamenti dei chioschi per il self-service check-in, infine, sono stati lanciati, a livello globale, a settembre e riducono del 15% il tempo medio di registrazione. Sono state rinnovate 2.500 postazioni che consentono un check-in più semplice grazie a un veloce accesso alle funzioni usate più frequentemente e offrono 12 opzioni di lingue.