Servizi

Diadora sfila a Pitti Uomo grazie ad Adverteam

L’agenzia milanese ha progettato e realizzato l’allestimento grafico della presentazione della linea Diadora Heritage. L'ideazione è stata curata dall'art director Giovanni Di Modica e dal responsabile per l'azienda Davide Di Benedetto. La scenografia accompagnerà il marchio d'abbigliamento anche al Bread & Butter di Barcellona il 2 e 4 luglio prossimi.

diadora2.JPG
Diadora, uno dei maggiori marchi nel mondo delle calzature e dell’abbigliamento sportivo, sfila sulla passerella internazionale di Pitti Uomo (Firenze, 18 - 21 giugno), affidandosi alla creatività di Adverteam. L’agenzia milanese ha ideato, progettato e realizzato l’allestimento grafico che fa da sfondo alla presentazione di Diadora Heritage, la linea di calzature sportive che presenta tante nuove proposte e reinterpreta i modelli che hanno fatto epoca, ispirandosi alle nuove tendenze giovanili della moda e del design. L’ideazione della creatività è stata affidata a Giovanni Di Modica, art director di Adverteam. Davide Di Benedetto, responsabile del progetto per Diadora, ha collaborato alla realizzazione dell’allestimento, che accompagnerà Diadora Heritage anche in occasione di Bread & Butter, l'importante tradeshow europeo del settore streetwear, che si terrà a Barcellona dal 2 al 4 luglio 2008.
diaora1.JPG
Due pareti della lunghezza di 10 metri ciascuna sono la superficie su cui rivive un contesto urbano. La tecnica utilizzata, stencil monocromatico dal gusto un po’ retrò, si mescola all’ambientazione moderna, per un mood in linea con quello di Diadora Heritage. Un’edicola, che propone al pubblico la rivista 'Riders' di Hachette, associata sia a Pitti Uomo che a Bread & Butter, e una 'laundry' caratterizzano il paesaggio. La sensazione è quella di percorrere le strade di una città: tutto intorno i personaggi che le popolano, tra giovani e 'graffittari', calzano esclusivamente Diadora Heritage.