Servizi
Foscarini e Marc Sadler in tour con Fiber Evolution
Fiber Evolution, la serie di eventi itineranti realizzati da Foscarini e Marc Sadler ha toccato durante l’anno prestigiose mete europee ed extra europee.
Attraverso questo progetto Foscarini ha creato scenografie luminose costruite all’interno di spazi importanti per instaurare un dialogo sempre più forte verso il contract, settore che l’azienda desidera presidiare sempre più da vicino e, in questo senso, ha offerto al progettista una lettura diversa della produzione dell’azienda.
L’ultima tappa di Fiber Evolution ha raggiunto il sud della Spagna: Valencia, in concomitanza con l’inaugurazione di Hábitat. L’esposizione è stata ospitata all’interno dello spazio espositivo La Caja Blanca di Valoffice – struttura commerciale specializzata in progettazione - e si è conclusa con una conferenza in cui lo stesso Marc Sadler ha parlato della sua esperienza di designer e della sua collaborazione con Foscarini, conversando con Carlo Urbinati, co-fondatore dell’azienda.
Fiber Evolution inoltre approda in Svizzera a Langenthal, in occasione della 12° edizione di Designers’ Saturday che si svolge questo weekend, nei giorni 8 e 9 novembre 2008.
L'idea espositiva di Marc Sadler è stata adattata appositamente per il magazzino prodotti finiti della ditta Ruckstuhl. Ne risulta evidente la particolarità del concept del Designers' Saturday: le installazioni vengono integrate nelle aree produttive delle aziende di Langenthal.